Da lunedì 22 gennaio ci si potrà recare in biglietteria solo con l’appuntamento. E’ già possibile prenotarsi, per le modalità leggi la notizia

Per venire incontro alle esigenze degli utenti e per distribuire gli accessi in maniera graduale, è stata stabilita la proroga per under 14 e over 70 che fino al 30 aprile 2024 possono viaggiare su tutta la rete AMT con il documento di identità che attesti la residenza in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Genova.

Inoltre, da lunedì 22 gennaio gli accessi in biglietteria saranno regolamentati da un sistema di prenotazione e si potrà accedere solo con un appuntamento.

La prenotazione si può già fare con queste modalità:

  • Online dal sito AMT amt.genova.it cliccando in homepage sul bottone “Filavia” (link diretto https://www.amt.genova.it/amt/filavia/)
  • telefonando al Servizio Clienti AMT, numero 848 000 030, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.30
  • telefonando a uno degli sportelli delle Associazioni dei Consumatori (l'elenco degli sportelli è sul sito consumatoriliguria.it).

Ricordiamo che la card CityPass richiesta presso le biglietterie AMT ha un costo di 10 euro per diritti di segreteria, la richiesta online sul sito di AMT invece è gratuita (in questo caso la CityPass è dematerializzata e scaricabile sullo smartphone).

Ricordiamo anche che chi è già in possesso di un CityPass non deve effettuare nessuna operazione perché la gratuità viene caricata in automatico dal sistema AMT senza necessità di recarsi nelle biglietterie o fare richieste on line.

Sempre per snellire le procedure relative alle modalità di acquisizione delle CityPass gratuite, è stato stabilito che fino al 30 aprile 2024 gli under 14 e over 70 che sono sprovvisti di smartphone possono temporaneamente viaggiare con la stampa del CityPass anche scaricato su un diverso dispositivo; per le informazioni operative consultare la sezione dedicata dove è possibile consultare anche le Faq, domande e risposte più frequenti e utili sulla nuova Politica commerciale. Entro la stessa data dovranno poi dotarsi di CityPass fisico.

Grazie al Protocollo stilato con i Consumatori ricordiamo che è possibile presso i loro sportelli effettuare la stessa procedura sopra descritta per la richiesta dell’abbonamento gratuito dematerializzato e ricevere la copia per poter viaggiare fino al 30 aprile 2024.

Tutte le informazioni di dettaglio sui nuovi titoli di viaggio e sulle gratuità sono presenti sul sito di AMT www.amt.genova.it dove è possibile consultare anche le FAQ, domande e risposte più frequenti e utili sulla nuova Politica commerciale. Alla sezione dedicata si accede dalla home page.