Servizi integrativi

ATTENZIONEa partire da domenica 5 aprile 2020 cambia il servizio delle seguenti linee integrative.

Linea I01 (via Pra’ - via della Torrazza - via Villini Negrone): il  servizio festivo sarà temporaneamente sospeso. A partire da lunedì 6 aprile, nei giorni feriali e al sabato la linea I01 sarà in servizio dalle 8.45 alle 11.45 e dalle 17.00 alle 18.30.

Linea I06 (piazza Masnata - via del Campasso - piazza Masnata): a partire da lunedì 6 aprile, nei giorni feriali e al sabato la linea I06 sarà in servizio dalle 9.30 alle 11.40.

Linea I24 (Marina Aeroporto - Sestri Ponente - Marina Aeroporto:  il servizio festivo sarà temporaneamente sospeso; dal lunedì 6 aprile, nei giorni feriali e al sabato la linea I24 sarà in servizio dalle 6.28 alle 16.28.

Linea I32 (Sestri /via Da Persico - via Rollino):  il servizio festivo del bus integrativo I32 sarà in servizio dalle 8.50 alle 19.20.

Ricordiamo che tutti gli altri servizi integrativi sono attivi con l’orario del sabato anche nei giorni feriali.

 

In numerose zone della città dove non è possibile effettuare il servizio di linea con autobus urbani per la difficoltà e la tortuosità del percorso, gestiamo servizi integrativi tramite operatori che utilizzano veicoli di dimensione ridotta.
Attualmente sono attive 18 linee integrative collinari ed una non periferica (I24 Marina di Sestri - Sestri centro).
Sono attive nove linee a chiamata Taxibus che hanno sostituito alcuni servizi integrativi.

Trasporto bagagli sulla linea I24 (Sestri stazione FS – Marina di Sestri)
Sulla linea I24 è consentito il trasporto di bagagli personali (al seguito del viaggiatore) limitatamente al numero di uno per persona, purchè le dimensioni dello stesso non superino 50x35x20 cm. Tale bagaglio deve essere collocato in modo da non recare intralcio o danno agli altri viaggiatori del veicolo;
in caso di trasporto di bagagli di dimensioni superiori a 50x35x20 cm gli stessi verranno collocati nell'apposita bagagliera;
il primo bagaglio può essere trasportato gratuitamente; in caso di trasporto di ulteriori bagagli è previsto il pagamento di €1,50 a collo.
Sarà a discrezione dell'autista la collocazione dei colli nell'apposita bagagliera che avverrà fino ad esaurimento dello spazio disponibile.

L'Azienda non è responsabile per furti, manomissioni, perdite degli oggetti trasportati.

Le linee integrative

Regolamento servizi integrativi
Regolamento servizio integrativo I24

 

Quali titoli di viaggio utilizzare

- tutti i titoli di viaggio in vigore sulla rete urbana
- il carnet 4 corse per ascensori, funicolare Sant'Anna, linee collinari e servizi integrativi (tranne per la linea I24). Non si possono invece utilizzare il biglietto di corsa semplice per ascensori e funicolare Sant'Anna e i supplementi Drinbus.