App AMT

La nuova APP AMT per muoversi facilmente a Genova

NOVITA' Scopri la nuova versione della APP AMT

 

Introdurre nuovi modelli di fruizione del servizio, facilitare l’accesso alle informazioni, smaterializzare i titoli di viaggio, sfruttare la tecnologia a servizio di un miglior trasporto pubblico: sono questi gli obiettivi della nuova APP del TPL genovese.

La nuova APP  migliora le performance e la tipologia di contenuti offerti rispetto alla precedente versione. La APP AMT è disponibile nelle due versioni, per Android e iOS.

Per scaricare la APP AMT clicca qui per Android e qui per iOS.

La schermata di avvio si apre direttamente su una serie di ricerche facilitate: cerca linee e fermate, orari, percorsi, biglietti e preferiti. Da gennaio 2021 con la creazione dell’azienda di trasporto unica, urbana e provinciale, la APP di AMT si è arricchita di una nuova sezione dedicata ai trasporti provinciali con tutte le informazioni su linee e orari.

Altra novità è la sezione sui trasporti scolastici in ambito urbano; tutti i dettagli su percorsi e orari sono consultabili su Orari/Altre linee.

Anche le news trovano spazio in apertura, fornendo al cliente, non solo informazioni sul servizio programmato, ma anche aggiornamenti in tempo reale sulle variazioni in corso. Altro aspetto innovativo è la virtualizzazione dell’abbonamento: la CityPass si può caricare direttamente sulla nuova APP così da averla sempre con sé e, a tendere, si potranno gestire altre operazioni, tra cui il rinnovo dell’abbonamento.

Tra le novità, anche le nuove possibilità di acquisto da effettuare direttamente dalla APP: non solo si può continuare ad acquistare il biglietto normale via SMS, ma si aggiungono il biglietto per ascensori e il mini carnet web nelle due versioni, bus e ascensori, oltre alla possibilità di acquistare il biglietto integrato bus+treno. Tra le nuove opportunità di acquisto della APP, sono disponibili alcuni titoli di viaggio per il territorio provinciale, come il biglietto Tariffa A (4 zone – 75 minuti), il Tariffa B (8 zone- 120 minuti), il Tariffa C (oltre 8 zone – 150 minuti) e il biglietto per la linea 782 che collega Santa Margherita FS a Portofino.
Consulta la voce di menù Biglietti.

Particolare attenzione è stata prestata, nella progettazione della APP, a tutti i clienti e utilizzatori del TPL, soprattutto le categorie più fragili, grazie ad un progetto avviato con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, per la fruizione dei contenuti in modalità assistiva.

L’APP è stata inoltre arricchita di un’ulteriore funzionalità che vuole agevolare sempre di più i cittadini: la possibilità di acquisto di alcuni titoli viaggio tramite GooglePay (per il sistema Android , ApplePay (per il sistema iOS) e carta di credito. Se l’acquisto del ticket via SMS è vincolato, infatti, al gestore telefonico dei clienti, con questo nuovo aggiornamento è possibile acquistare titoli di viaggio indipendentemente dal proprio operatore, utilizzando semplicemente la carta di credito o scegliendo le piattaforme di acquisto di Google (GooglePay) e Apple (ApplePay).

E’ stata, inoltre, introdotta la ricerca vocale.

La nuova applicazione è poi collegata a sistemi di analytics per raccogliere utili informazioni sul suo utilizzo così da tararne sempre meglio gli aggiornamenti in base alla sua fruizione.

 

Ecco alcune schermate dell'applicazione