Chiama il bus

 

In alcuni comuni è attivo il servizio di trasporto a prenotazione "CHIAMA IL BUS"

Telefonando al Numero Verde 800 499 999, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (dal lunedì al sabato) è possibile prenotare il servizio.

La prenotazione dovrà essere effettuata entro il giorno precedente l’effettuazione della corsa; è possibile richiedere la prenotazione in tempo reale direttamente all’autista del mezzo quando presente al capolinea del “CHIAMA IL BUS”.
Le corse saranno effettuate, di norma, in base all'ordine di prenotazione.

Il Cliente dovrà avvisare in caso di disdetta della prenotazione per cause proprie.

Le tariffe saranno quelle abituali, potranno pertanto accedere al servizio i titolari di abbonamento e titoli di viaggio ordinari. La vendita di biglietti a bordo è temporaneamente sospesa; i clienti dovranno munirsi del titolo di viaggio prima della salita e dovranno convalidarlo presso l'apposita obliteratrice, se presente, o presso l'autista, nel caso la stessa fosse assente o non funzionante.

Il servizio attualmente è attivo nelle seguenti aree:

A partire dal 12 giugno 2023 saranno attivati 4 nuovi Chiama il bus (servizio estivo):

  • Bogliasco per le frazioni di Sessarego, S. Bernardo.
  • Pieve Ligure per le frazioni di Pieve Alta.
  • Rezzoaglio per le frazioni di Rezzoaglio Basso, Alpepiana, Vico Mezzano, Vico Soprano, Esola, Ertola, Casaleggio, Brignole, Costafigara, Mileto, Garba, Scabbiamara, Cabanne, Parazzuolo, Grupparolo, Priosa, Brugnoni, Calzagatta, Ascona, Noci.
  • Serra Riccò: Serra, San Cipriano, Via Caffaro, Valleregia, Orero, Prelo.