Amt istituzionale

Amt è da oltre un secolo al servizio di Genova, garantendo per 365 giorni l'anno i collegamenti di quanti si affidano al trasporto pubblico per spostarsi in città con autobus, metropolitana, funicolari e ascensori.

Muovere la città con un servizio capillare, collegare il centro alle periferie, le aree collinari con la zona costiera su un territorio difficile e caratteristico: questo è il nostro impegno.

Concentriamo la nostra missione aziendale sul trasporto pubblico locale per offrire a Genova un servizio di qualità. Lavoriamo per dare valore alla mobilità nel rispetto dell´ambiente e dello sviluppo della nostra città e per garantire a tutti la possibilità di muoversi in ambito cittadino in modo confortevole e tranquillo.

Ci impegniamo per dare sicurezza ai nostri viaggi, per trasformare un atto quotidiano, come l'esigenza di spostarsi da un punto all'altro della città, in una scelta consapevole, la scelta giusta per muoversi in città.

Amt è certificata con il Sistema Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia.

L’Azienda nel 2016 ha  ottenuto anche la Certificazione del Sistema di Gestione dell’Energia secondo la norma ISO 50001:11. Questa norma ha come obiettivo, attraverso un’attenta gestione, la riduzione delle emissioni dei gas serra e degli altri impatti ambientali correlati nonché dei costi energetici. Amt è una delle poche aziende italiane ad aver ottenuto le quattro Certificazioni.