Sperimentazione gratuità metro nelle fasce di morbida prorogata fino al 31/7/2022
La metropolitana sarà gratuita tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e dalle ore 20.00 alle ore 22.00. Per sapere di più sulla sperimentazione. Leggi di più
ATTENZIONE: sono terminati gli interventi di manutenzione all’ascensore della stazione metro di Dinegro, posto lato mare, accanto al parcheggio. La riapertura dell’ascensore, tuttavia, avverrà al termine della fase di collaudo ministeriale in programma nelle prossime settimane.
Per accedere alla stazione, oltre alle scale mobili, si possono utilizzare gli ascensori n. 1, 2 e 3.
La metropolitana di Genova serve una rete di 7 chilometri e conta otto stazioni che si aprono su punti turistici, culturali e commerciali della città: Brin, Dinegro, Principe, Darsena, San Giorgio, Sarzano/Sant'Agostino, De Ferrari, Brignole.
Svincolati dal traffico di superficie, i treni collegano la Valpolcevera a Brignole, rispondendo sia alle esigenze di mobilità della zona di Certosa e Rivarolo sia del centro. La metropolitana rappresenta un importante collegamento fra i poli universitari di Darsena e Sarzano, le stazioni ferroviarie di Principe e Brignole con il terminal traghetti a Dinegro e il centro città a De Ferrari.
- Orari >
- Per le persone con difficoltà motoria >
- Mappa della metropolitana >
- I numeri della metropolitana >
- Regolamento >
Quali titoli di viaggio utilizzare