Abbonamento Over 70: dal 5 novembre disponibile il rinnovo a 120 euro su sito e App AMT

Si informa che è possibile rinnovare l’abbonamento dedicato agli Over 70, residenti nella Città Metropolitana di Genova, a partire dalle seguenti date:

- Da mercoledì 5 novembre, chi non ha un ISEE, non desidera richiederlo oppure ha un ISEE superiore a 12.000 euro, può effettuare il rinnovo al costo di 120 euro.

Per farlo, sono disponibili i seguenti canali per ottenere subito l’abbonamento, senza attese:

  • Sito AMT, con una procedura di rinnovo semplice e veloce, tramite questo link
  • App AMT (per coloro che hanno un CityPass dematerializzato), tramite il tasto “CityPass” del menù in alto a sinistra

- Da lunedì 17 novembre sarà possibile rinnovare al costo di 120 euro anche nelle biglietterie AMT, esclusivamente su prenotazione. La prenotazione riguarda solo le biglietterie urbane e potrà essere effettuata a partire dal 10 novembre, direttamente dal sito AMT a questo link.

Poiché gli accessi alle biglietterie sono contingentati per esigenze di ordine pubblico, chi sceglie di effettuare il rinnovo agli sportelli potrebbe ottenere l’appuntamento dopo diversi giorni e dovrà nel frattempo dotarsi di regolare titolo di viaggio.

Si consiglia quindi di rinnovare tramite sito o App AMT.


- Da lunedì 17 novembre chi ha un ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro potrà provvedere al rinnovo dell’abbonamento esclusivamente tramite il Fascicolo del Cittadino (a questo link), che certifica in tempo reale la fascia ISEE di appartenenza e consente agli aventi diritto di effettuare il rinnovo, senza bisogno di presentare ulteriore documentazione. È richiesto un contributo di 10 euro per costi amministrativi.

Ricordiamo che rimane invariato il vincolo dell’orario: l’abbonamento Over 70 consente di viaggiare dalle ore 09.30 del mattino fino al termine del servizio (ore 04.00 di mattina del giorno successivo). Al di fuori di questa fascia oraria è necessario essere muniti di un titolo di viaggio valido.

Tutti gli abbonamenti Over 70 già prorogati a domenica 16 novembre saranno validi fino alla data di martedì 18 novembre 2025, in modo da permettere a ogni abbonato di effettuare il rinnovo comodamente dal sito oppure dalla App AMT.

Maggiori dettagli sulla nuova politica tariffaria sono disponibili sul sito di AMT.