Verifica intensiva a Principe controllati oltre 2.000 passeggeri

Prosegue l’impegno continuo e prioritario di AMT nella lotta all’evasione tariffaria. Martedì 4 febbraio dalle ore 14.00 alle 18.00, il settimanale controllo intensivo si è svolto presso il capolinea e la fermata bus di piazza Acquaverde a servizio delle linee 3, 20, 32, 34, 35,35/,36, 36/, 38 e 54.

I Verificatori, supportati dagli agenti della Polizia Municipale, hanno controllato 2.100 passeggeri, riscontrando 158 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 7,5%. 37 dei 158 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando direttamente al Verificatore l’oblazione di euro 41,50.

La presenza della Polizia Municipale favorisce e facilita i controlli e consente inoltre una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.

Le verifiche intensive di AMT proseguiranno anche nelle prossime settimane nelle diverse zone della città e su tutti i servizi gestiti da AMT. Il contrasto all’evasione tariffaria rappresenta per l’azienda un impegno quotidiano ed ha l’obiettivo di far rispettare le regole di funzionamento del TPL a tutela di coloro che viaggiano in modo corretto sul mezzo pubblico.