Iscrizione servizio scolastico

Il trasporto scolastico è rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, residenti nei comuni che hanno sottoscritto una convenzione con AMT.

Si tratta di un servizio di collegamento casa / scuola e viceversa, svolto all'interno del territorio comunale o, nel caso dell’individuazione di un comune capofila, all’interno dei territori rappresentati.

È attivo nel corso della durata del calendario di Regione Liguria e consente agli alunni il raggiungimento delle sedi scolastiche del bacino di riferimento, secondo specifici percorsi di andata e ritorno, con l'individuazione di punti di raccolta.

Le domande di ammissione al servizio possono essere presentate, esclusivamente tramite il servizio online, fino al 30 giugno di ogni anno scolastico dai genitori o facenti veci degli alunni residenti nei comuni convenzionati con AMT.

Per richiedere l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico nei comuni convenzionati con AMT e visualizzare le richieste già inserite, premere qui.

Per consultare il manuale utenti premere qui