IL SERVIZIO TAXIBUS
Il servizio a chiamata Taxibus è stato realizzato con l'obiettivo di razionalizzare il sistema di trasporto pubblico nelle zone a minore domanda, continuando a garantire la copertura. Taxibus è attivo sulle seguenti linee:
t05 Pallavicini – Rebucchi; t07 via Brin - viale Buonarroti; t12 piazza Verdi- via M. Piaggio; t15/ Sant’Eusebio – Costa di Sant’Eusebio; t16 San Desiderio – Premanico; t18 piazza Don Canepa – via Monte Fasce; t18/ piazza Don Canepa- via Lanfranco; t23 Mura degli Angeli - Granarolo- Belvedere, t28 Pittaluga - Nora Massa; t30 piazza Grosso - cimitero San Desiderio; t31 piazza Lerda - Sambuco; t374 Spianata Castelletto - via Cancelliere - Spianata Castelletto; t375 Spianata Castelletto - via Chiodo - Spianata Castelletto; t377 Spianata Castelletto - via Ausonia - Spianata Castelletto.
Come funziona e come si prenota
Per prenotare una corsa occorre telefonare al numero verde 800.085.302 (la chiamata è gratuita) attivo tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 6.00 alle 23.30 e prenotare la corsa di cui ha bisogno tra quelle normalmente programmate. L'operatore organizzerà il viaggio del cliente e un taxi arriverà alla fermata richiesta (ognuna avrà un codice identificativo) per effettuare la corsa.
Oppure utilizzare la nuova App “AMT Servizi a chiamata”, scaricabile dagli store per Android e Apple.
La prenotazione è obbligatoria. Taxibus effettua solo le corse espressamente prenotate da almeno un cliente.
Per visualizzare tutti codici di fermata delle linee Taxibus scarica la mappa del Taxibus qui a lato. È possibile richiedere la corsa per il giorno stesso, con almeno 30 minuti di anticipo, e per i giorni e le settimane successive; ogni corsa è prenotabile per una o più persone. Inoltre, se si deve ripetere lo stesso viaggio più volte alla settimana, si possono prenotare più corse in una volta sola. Gli orari delle corse sono visibili sui libretti stampati e sul sito AMT nelle pagine dedicate. Eventuali clienti non prenotati possono usufruire di una corsa prenotata da altri qualora si trovino presso una fermata Taxibus e segnalino la propria presenza fino a esaurimento dei posti in vettura.
Quali vetture vengono impiegate
Taxibus si avvale di vetture taxi dotate di apparato di bordo in costante contatto con la centrale operativa e di display esterno indicante il tipo di servizio svolto e il relativo percorso.
t05 Pallavicini - Rebucchi
Le corse della linea I05 sono fisse, non è necessaria la prenotazione.
t07 via Brin - via Buonarroti
Le corse della linea I07 sono fisse, non è necessaria la prenotazione.
t12 piazza Verdi- via Piaggio
t15 Sant'Eusebio - Costa di Sant'Eusebio
t16 S. Desiderio - Premanico
t18 piazza Don Canepa - via Monte Fasce
t18/ piazza Don Canepa- via Lanfranco
La corsa delle ore 7.05 in partenza da piazza Don Canepa è fissa, non è necessaria la prenotazione. Per tutte le altre corse è necessario prenotare.
t23 Mura degli Angeli - Granarolo- Belvedere
Il nuovo servizio è attivo da lunedì 13 giugno 2022
orario >
mappa >
locandina >
t28 Pittaluga - Nora Massa
Dal 19 aprile la linea sarà attiva dal lunedì al sabato (festivi esclusi)
t30 piazza Grosso - cimitero San Desiderio
t31 piazza Lerda - Sambuco
Le corse della linea I31 sono fisse, non è necessaria la prenotazione.
t374 Spianata Castelletto - via Cancelliere - Spianata Castelletto
Servizio serale
orario > 21.30 - 22.20 - 23.10
percorso > Spianata Castelletto - Piazza Villa - via Acquarone - via Cancelliere - Passo Barsanti - Piazza Villa - Spianata Castelletto
mappa >
t375 Spianata Castelletto - via Chiodo - Spianata Castelletto
Servizio serale
orario > 21.45 - 22.35 - 23.25
percorso > Spianata Castelletto - Corso Firenze - via Salvago - via Piaggio - via Chiodo - via Piaggio - Corso Firenze - Piazza Villa - Spianata Castelletto
mappa >
t377 Spianata Castelletto - Via Ausonia - Spianata Castelletto
Servizio serale
orario > 22.00 - 22.50 - 23.45
percorso > Spianata Castelletto - Corso Firenze - via Strozzi - via Stallo - via Ausonia - via Stallo - via Strozzi - Corso Firenze - Piazza Villa - Spianata Castelletto
mappa >
QUALI TITOLI DI VIAGGIO UTILIZZARE
Non è prevista la vendita di titoli di viaggio a bordo.
Il tassista ha l'obbligo di verificare la validità del titolo di viaggio al momento della salita in vettura del cliente e di annullare i biglietti non ancora convalidati.