Taxibus

Il servizio a chiamata Taxibus è stato realizzato con l'obiettivo di razionalizzare il sistema di trasporto pubblico nelle zone a più bassa domanda continuando a garantire la copertura. Taxibus è attivo sulle seguenti linee:

I05 Pallavicini – Rebucchi; I07 via Brin - viale Buonarroti (Valpolcevera); I12 piazza Verdi- via M. Piaggio (centro città; I15/ Sant’Eusebio – Costa di Sant’Eusebio; I16 San Desiderio – Premanico; I18 piazza Don Canepa – via Monte Fasce/via Lanfranco; I28 Pittaluga - Nora Massa; I30 piazza Grosso - cimitero San Desiderio.

Come funziona e come si prenota
Per prenotare una corsa occorre telefonare al numero verde 800.085.302 (la chiamata è gratuita) attivo tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 6.00 alle 23.30 e prenotare la corsa di cui ha bisogno tra quelle normalmente programmate. L'operatore organizzerà il viaggio del cliente e un taxi arriverà alla fermata richiesta (ognuna avrà un codice identificativo) per effettuare la corsa. La prenotazione è obbligatoria. Taxibus effettua solo le corse espressamente prenotate da almeno un cliente.

Per visualizzare tutti codici di fermata delle linee Taxibus scarica la mappa del Taxibus qui a lato. È possibile richiedere la corsa per il giorno stesso, con almeno 30 minuti di anticipo, e per i giorni e le settimane successive; ogni corsa è prenotabile per una o più persone. Inoltre, se si deve ripetere lo stesso viaggio più volte alla settimana, si possono prenotare più corse in una volta sola. Gli orari delle corse sono visibili sui libretti stampati e sul sito AMT nelle pagine dedicate. Eventuali clienti non prenotati possono usufruire di una corsa prenotata da altri qualora si trovino presso una fermata Taxibus e segnalino la propria presenza fino ad esaurimento dei posti in vettura.

Quali vetture vengono impiegate
Taxibus si avvale di vetture taxi dotate di apparato di bordo in costante contatto con la centrale operativa e di display esterno indicante il tipo di servizio svolto e il relativo percorso.

Prenotazione Taxibus online
E' possibile prenotare Taxibus anche on line da pc o smartphone.
Per accedere al servizio e' necessario registrarsi chiamando il numero verde 800 085302; un operatore del call center fornirà username e password. Dopo aver inserito le credenziali di accesso sarà possibile prenotare la corsa Taxibus selezionando la linea interessata, l'orario di partenza e le fermate di salita e discesa. La prenotazione può essere effettuata per uno o più viaggi con 30 minuti di anticipo sull'orario di partenza; eventuali cancellazioni o modifiche della corsa prenotata devono essere effettuate almeno mezz'ora prima della partenza della corsa.

 

QUALI TITOLI DI VIAGGIO UTILIZZARE

Per utilizzare Taxibus è necessario essere in possesso di un titolo di viaggio Amt valido e regolare. Sono validi gli abbonamenti e/o i titoli di viaggio per tutta la rete urbana Amt (non si possono invece utilizzare il biglietto di corsa semplice per ascensori e funicolare Sant'Anna e i supplementi Drinbus), compresi i biglietti di corsa semplice per linee periferiche, disponibili nei carnet da 4 corse, utilizzabili anche da più persone contemporaneamente fino ad un massimo di 4 viaggiatori.

Non è prevista la vendita di titoli di viaggio a bordo.

Il tassista ha l'obbligo di verificare la validità del titolo di viaggio al momento della salita in vettura del cliente e di annullare i biglietti non ancora convalidati.


call center numero verde
800.085.302

taxibus-logo

Prenota Taxibus online


I05 Pallavicini - Rebucchi

orario>
mappa>


I07 via Brin - via Buonarroti (Valpolcevera)

orario>
mappa>


I12 piazza Verdi- via Piaggio (centro città)

orario>
mappa >


I15 Sant'Eusebio - Costa di Sant'Eusebio

orario>
mappa >


I16 S. Desiderio - Premanico (San Desiderio)

orario >
mappa >


I18 piazza Don Canepa -via Monte Fasce via Lanfranco (Apparizione)

orario>
mappa >


I28 Pittaluga - Nora Massa

orario >
mappa >


I30 piazza Grosso - cimitero San Desiderio

mappa >