Acquisto abbonamento agevolato

Abbonamento agevolato solo per i residenti nel Comune di Genova

L’abbonamento annuale agevolato è l’abbonamento concesso dal Comune di Genova ai propri residenti.

La nuova politica tariffaria sperimentale di AMT prevede il rilascio dell’abbonamento annuale agevolato per i residenti nel Comune di Genova e con ISEE non superiore a 12.000 al costo di € 120,00.

Ricordiamo che tutti i residenti nella Città Metropolitana che non hanno compiuto 14 anni o sono over 70 beneficiano della gratuità sulla rete AMT, previo possesso di un CityPass (clicca qui per maggiori info)

Non esistono più le categorie, ma restano i vincoli di residenza e di ISEE, come sopra descritto.

È possibile presentare anche l’ISEE ristretto, per gli aventi diritto. A tal proposito, per ricevere assistenza è indispensabile rivolgersi al proprio centro fiscale di fiducia in quanto AMT non è titolata a fornire informazioni specifiche in tale ambito.

L’abbonamento consente la libera circolazione sulla rete urbana di Genova che comprende linee bus, metropolitana, funicolari, ascensori, ferrovia a cremagliera, sulle linee bus della rete provinciale genovese, su Navebus, Volabus, linea 782 Santa Margherita Ligure - Portofino, ferrovia Genova-Casella e rete urbana genovese di Trenitalia (nei tratti compresi tra le stazioni di Nervi-Voltri-Vesima; Pontedecimo-Acquasanta); non sono ammesse congiunzioni con altri biglietti e/o abbonamenti Trenitalia.

Tutti gli agevolati che nel 2023 hanno ottenuto il diritto all’agevolazione e avevano un ISEE sotto i 12.000 euro, potranno entro la data di scadenza dell’agevolazione acquistare un abbonamento annuale agevolato a 120 euro, direttamente da questo sito, oppure nelle nostre biglietterie.

Nulla cambia per gli assistiti del Comune di Genova (fascia ISEE 0-5.000 euro) e per i minori in affido, le cui condizioni tariffarie attuali rimangono inalterate e che dovranno recarsi nelle biglietterie AMT per effettuare il rilascio.

Per qualsiasi chiarimento ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti per avere maggiori informazioni al numero 848 000 030 – 010 5582.414 oppure via mail servizioclienti@amt.genova.it

In caso di smarrimento o di ritiro da parte del personale di verifica AMT, puoi richiedere il duplicato dell’abbonamento presso le biglietterie AMT, presentandoti con un documento di riconoscimento valido, in questo caso è previsto il pagamento dei diritti di segreteria.
In caso di furto oltre ai suddetti documenti, è necessario fornire anche la denuncia presentata all’Autorità di Polizia.

È possibile richiedere l’abbonamento in una delle biglietterie aziendali (verifica le biglietterie e gli orari cliccando qui), oppure on line clicca qui (qualora fosse una nuova emissione sarà necessario  allegare oltre che la foto anche un documento attestante la residenza nel Comune di Genova e copia dell’ISEE in corso di validità).

Inoltre a breve sarà possibile richiedere l’abbonamento anche attraverso il Fascicolo del Cittadino, nella sezione Io mi muovo; in questo caso sarà necessario allegare solo la fotografia esclusivamente per le nuove emissioni.

Invitiamo i nostri clienti agevolati ad utilizzare il sito di AMT per la richiesta dell’abbonamento agevolato o per il suo rinnovo per evitare attese nelle biglietterie.

 

       

Diritto di recesso

Richiesta fattura

INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni