Under 14 e Over 70

 

A seguito della nuova promozione AMT a partire dal 15/1/2024 e fino al 14/1/2025 tutti i residenti della città Metropolitana di Genova (clicca qui per vedere i Comuni appartenenti) di età inferiore ai 14 anni e superiore ai 70 possono viaggiare gratuitamente su tutta la rete AMT*.

Gli over 70 potranno viaggiare gratuitamente a partire dalle 9.30 del mattino fino a fine servizio. Qualora viaggiassero prima di questo orario si dovranno dotare di un titolo di viaggio.

Per poter viaggiare gratuitamente è necessario dotarsi di un CityPass che dovrà essere mostrato al personale di verifica in caso di controllo.

 

 

*Temporaneamente, in attesa di definire le modalità di utilizzo della rete Trenitalia in ambito urbano genovese, gli abbonati gratuiti:
- Over 70 possono utilizzare solo la rete AMT a partire dalle 9.30 in poi;
- Under 14 possono utilizzare la rete AMT e dovranno rivolgersi alle biglietterie Trenitalia per le procedure necessarie per viaggiare gratuitamente sui treni nei percorsi casa-scuola.

Seguiranno aggiornamenti.

Non hai ancora un CityPass e vuoi farlo gratis online da questo sito?
Dall'11 gennaio 2024 puoi farlo da questa pagina selezionando la fascia di età in cui rientri e procedendo alla compilazione del relativo modulo: dovrai allegare una tua foto e un documento di identità fronte e retro che attesi la tua età e la residenza in uno dei comuni della Città Metropolitana. Se scegli di ottenere il CityPass online lo dovrai scaricare in forma dematerializzata sul tuo smartphone.
Nel caso avessi dematerializzato il CityPass, ma non hai uno Smartphone dovrai recarti in biglietteria e richiedere un duplicato sostenendo i costi di segreteria.

Come?

Riceverai via mail il numero del CityPass che dovrai scaricare sulla APP di AMT e mostrare al personale di verifica.

Se invece preferisci avere la tessera fisica ti dovrai recare in una delle biglietterie AMT (rete di vendita urbana - provinciale), in questo caso dovrai portare con te un documento di identità che attesti la tua età e la residenza in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Genova e ti verranno richiesti 10 euro per diritti di segreteria.

Sei già in possesso di un CityPass?

Se il CityPass è vuoto, ti verrà caricato in automatico l’abbonamento annuale gratuito.

Se sul CityPass c’è un abbonamento in corso di validità, alla sua scadenza, purché questa rientri entro il 14/01/2025 e alla sua scadenza tu abbia i requisiti richiesti, ti verrà caricato in automatico un abbonamento annuale gratuito.

Seleziona l'abbonamento:


INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni