In via sperimentale, la navetta AMT collega piazza della Vittoria a Fontane Marose
Con l’obiettivo di agevolare gli spostamenti nel centro cittadino nei fine settimana che precedono il Natale e in quelli successivi per i saldi invernali, AMT, in accordo con il Comune di Genova, organizzerà, in via sperimentale, il servizio navetta "Shopping bus", che collegherà piazza della Vittoria (capolinea in via Diaz, in prossimità delle zone di parcheggio), con via XX Settembre, piazza De Ferrari, via Roma, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile e ritorno per via XX Settembre, via Cadorna, viale Brigata Bisagno fino al capolinea di via Diaz.
La linea da piazza della Vittoria a Fontane Marose sarà in vigore al sabato e nei festivi fino al weekend del 6 e 7 gennaio. Dalla settimana successiva la navetta sarà in vigore al venerdì e al sabato, quindi da venerdì 12 e sabato 13 gennaio fino al fine settimana del 9 e 10 febbraio. La linea avrà una corsa ogni 15 minuti dalle 9.50 alle 19.20.
Inoltre da sabato 16 dicembre al prossimo 7 gennaio (escluso il giorno di Natale) verrà prolungato il percorso della linea 42 che collega via Isonzo con via Dante passando anche per piazza De Ferrari, via Roma, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile con ritorno attraverso piazza De Ferrari e via Dante sino al consueto capolinea presso la Casa di Colombo.