Servizio speciale per il Tricapodanno genovese

In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’anno, nelle serate di giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 dicembre, AMT ha previsto una serie di intensificazioni al servizio per agevolare i cittadini che vorranno raggiungere il centro con i mezzi pubblici per partecipare agli eventi e alle feste in programma.

  • Giovedì 29 e venerdì 30 dicembre

In occasione degli eventi del 29 e 30 dicembre in programma al Porto Antico, AMT intensifica il servizio delle linee bus 1, 9 e 13 prorogandole fino alle ore 2.30.  I bus effettueranno capolinea come di consueto in piazza Caricamento e in via Turati, salvo eventuali diverse disposizioni che dovessero essere stabilite dalle Forze dell’Ordine. Qualora non sia possibile raggiungere Caricamento e Turati, i capolinea verranno spostati in via Gramsci, per le linee 1 e 9, e piazza Cavour per la linea 13. Il servizio verrà gestito dal personale di AMT presente sul posto in coordinamento con il Centro Operativo.

La metropolitana sarà in servizio fino alle 02.30; l’ultima corsa da Brignole per Brin sarà alle ore 2.30 e da Brin per Brignole alle ore 2.10.

 

  • Sabato 31 dicembre

Per la grande festa prevista la notte di San Silvestro in piazza De Ferrari, verrà intensificato il servizio bus sulle direttrici principali estendendolo fino alle ore 4.00 del mattino. I bus speciali partiranno da via Ceccardi diretti in Valpolcevera, Ponente, Valbisagno e Levante, salvo eventuali diverse disposizioni che dovessero essere stabilite dalle Forze dell’Ordine. In questo caso le linee speciali faranno capolinea in via Cadorna: dal lato mare partiranno le linee dirette a Ponente e in Valpolcevera e dal lato monte i bus per il Levante e la Valbisagno.

Saranno organizzate anche corse speciali bus da piazza Verdi per le principali linee collinari, con particolare riferimento alle linee 603, 604, 640, 656 e 680. Anche per la sera del 31 dicembre il servizio verrà gestito direttamente dal personale AMT presente sul territorio in coordinamento con il Centro Operativo.

La metropolitana effettuerà servizio non stop per tutta la notte. Dalle ore 18:00 alle ore 01:30 sarà chiusa la stazione metro di De Ferrari su provvedimento delle autorità competenti per ragioni di sicurezza. I treni effettueranno il normale servizio tra Brin e Brignole saltando la stazione di De Ferrari che verrà riaperta all’1:30. Per favorire gli spostamenti con il mezzo pubblico rispetto a quello privato, la metro sarà gratis dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle 7 del mattino del 1° gennaio.

L’ascensore di Castelletto Levante sarà aperto fino alle 2.30.

 

L'immagine di accompagnamento alla notizia è tratta da visitgenoa.it