Servizio di trasporto provinciale: novità in arrivo dal 24 gennaio nel Tigullio centrale

La prima novità sarà in vigore domenica prossima, 24 gennaio: le corse festive della linea 11B per Borzonasca partiranno dal capolinea di Chiavari ad eccezione della corsa delle 13.30 che rimarrà in partenza dal capolinea di Carasco.

Per quanto riguarda la linea 11S, con l’entrata in vigore del provvedimento Anas (gestore della ex SP586), e il conseguente utilizzo di mezzi di dimensioni ridotte, si è deciso che nella tratta Chiavari - Calvari sarà possibile solo salire (prima fermata utile per scendere: Calvari) mentre nel verso opposto, sempre nella tratta Calvari - Chiavari FS sarà possibile solo la discesa dal mezzo (ultima fermata utile per salire: Calvari). Si consiglia di utilizzare le linee 13, 31 e 15 per effettuare percorsi compresi tra Chiavari e Calvari.

Inoltre, in concomitanza con l’avvio dei servizi integrativi per gli studenti, la corsa della linea 15 Chiavari - Genova, in partenza dal capolinea di Chiavari alle 14:30, verrà posticipata alle 14:50, in modo da facilitare il rientro a casa degli studenti.

Di conseguenza, anche la corsa della linea 18 in partenza alle 15.30 da Monleone, viene posticipata di 20 minuti poiché in coincidenza con la corsa della linea 15 proveniente da Chiavari.

Due variazioni anche per la linea 14: è stata inserita una nuova corsa da lunedì a venerdì dei giorni scolastici alle ore 6:39 da Cichero con transito a Gnorecco e Ferreccio e arrivo a Chiavari FS alle 7:35 mentre la corsa in partenza da Carasco alle 14:15 per Villagrande – Ferreccio attualmente in vigore da lunedì a venerdì dei giorni scolastici verrà posticipata alle 14:35.

Alcune modifiche programmate anche sulle linee locali di Rezzoaglio, sempre per migliorare il tragitto casa – scuola agli studenti che da lunedì prossimo torneranno in classe.

In allegato Orari Tigullio centrale dal 24 gennaio