Restano le gratuità per under 14, over 70, MIV-Metropolitana e Impianti Verticali, con rinnovo automatico dei CityPass
L’Assemblea dei Soci AMT, che si è riunita quest’oggi, ha prorogato fino al 31 ottobre 2025 la politica tariffaria, attualmente in vigore fino al 30 settembre. Pertanto, anche per il mese di ottobre, in attesa del nuovo Piano di risanamento, restano attive le misure tariffarie introdotte in via sperimentale il 15 gennaio 2024 con delibera della Città Metropolitana di Genova (22/11/2023).
Tutti gli abbonamenti gratuiti Under 14, Over 70 e MIV (Metropolitana e Impianti Verticali) in scadenza tra il 30 settembre e il 30 ottobre verranno automaticamente rinnovati sul proprio CityPass fino alla prossima scadenza del 31 ottobre 2025: per il cliente NON sarà necessario recarsi in biglietteria o rinnovare sul sito o App AMT.
I nuovi abbonati Under 14 e Over 70 e MIV potranno richiedere per la prima volta il loro abbonamento su CityPass AMT gratuitamente, tramite il Fascicolo del Cittadino; l’abbonamento sarà attivato in formato digitale e utilizzabile direttamente dallo smartphone. Alternativamente, sarà possibile ricevere la card fisica al costo di 13 euro per spese di segreteria e spedizione. Le nuove emissioni potranno essere gestite anche presso le biglietterie, previo appuntamento, a fronte di un costo di 10 euro per diritti di segreteria. Anche tutti i nuovi abbonamenti Under 14, Over 70 e Miv avranno scadenza 31 ottobre 2025.
Gli appuntamenti in biglietteria si possono fissare tramite il sito AMT o telefonando all’Associazione dei Consumatori al numero 010 893 5007. Tutti i dettagli per i nuovi abbonati Under 14, Over 70, MIV e relative validità si possono consultare sul sito di AMT e nelle FAQ pubblicate.
Si ricorda che i possessori di abbonamenti annuali, mensili o settimanali cartacei e di CityPass AMT con abbonamento in corso di validità potranno continuare a utilizzare la metropolitana e gli impianti verticali fino alla scadenza del loro titolo di viaggio, senza dover richiedere l’abbonamento MIV.