Nuovi nomi per fermate Amt di Pegli e Voltri: entrano in rete Villa Pallavicini e Villa Duchessa

Gioielli urbani che formano il patrimonio artistico e architettonico della città. Sono ville, musei, parchi, poli culturali, realtà che si trovano su tutto il territorio genovese, dal centro alle delegazioni. Per raggiungerli spesso il modo più semplice e comodo è il mezzo pubblico, perché la capillare rete di AMT serve tutta Genova, collega tutti i quartieri, corre lungo l’asse costiero, serve le valli, sale sulle alture e cerca di rispondere sempre più alle esigenze di cittadini e turisti.

Per facilitare la localizzazione del patrimonio artistico urbano, il vicesindaco Stefano Balleari, con delega alla mobilità, ha accolto la richiesta dell’assessore Paola Bordilli di rinominare alcune fermate che si trovano vicino a punti di interesse del ponente genovese.

“Ho acconsentito volentieri alla richiesta della collega Bordilli perché con AMT abbiamo intrapreso un percorso di valorizzazione delle fermate, scegliendo di rinominare quelle che si trovano nelle immediate vicinanze di monumenti, ville e musei - dichiara Stefano Balleari Vicesindaco e Assessore alla Mobilità - Nei prossimi giorni le ville Duchessa di Galliera a Voltri, Pallavicini a Pegli e il Museo Navale troveranno spazio anche sulle fermate di AMT che li servono; i loro riferimenti saranno leggibili sulle testate delle fermate, nella descrizione dei percorsi e saranno annunciate dai vocalizzatori audio a bordo dei bus. Un modo per aiutare genovesi e turisti a muoversi con sempre maggiore facilità sulla rete di AMT per scoprire le bellezze della città”.

Queste le fermate che assumono la nuova denominazione.

Linea 1: la fermata Camozzini 1/Gaggero è rinominata Camozzini 1/ Villa Duchessa

Linea 1: la fermata Lungomare di Pegli1/Pegli FS diventa Lungomare 1/FS Musei Pallavicini

Linee 93/189/190: la fermata Pegli FS/Ponchielli è rinominata Pegli FS/Musei Pallavicini

Linea 93: la fermata Ricasoli/Bonavino diventa Ricasoli / Museo Navale

“La mobilità deve favorire l'aumento delle conoscenze, stimolare curiosità e voglia di approfondire - precisa Marco Beltrami Amministratore Unico di AMT - L'idea di rendere la nomenclatura di alcune fermate più vicina alle bellezze del nostro territorio ci è piaciuta molto e con piacere abbiamo aderito alle richieste ricevute”.

Comunicato stampa congiunto Comune di Genova - AMT