Navebus, Taxibus e Navetta Lagaccio: sospensione del servizio a partire dal 1° luglio

In attuazione ai provvedimenti previsti dal Piano Industriale di Risanamento di AMT, a partire da mercoledì 1 luglio entreranno in vigore alcune modifiche al servizio. Si tratta di interventi di razionalizzazione che coinvolgono linee e servizi che, nell’ultimo anno, hanno registrato una domanda di trasporto molto bassa: Taxibus, Navetta Lagaccio e Navebus.

La sospensione di questi servizi, resa necessaria dalla contingente situazione economico/finanziaria, consentirà di concentrare gli sforzi e le risorse disponibili sui servizi specificatamente di Tpl dove si registra la maggior parte della domanda di mobilità del bacino metropolitano.

Questa prima fase di attuazione del Piano di Risanamento è necessariamente una fase restrittiva ma con la prospettiva, una volta superata la fase emergenziale, di ripensare a nuovi modelli per i servizi collaterali di trasporto.

Le misure adottate sono necessarie per garantire la sostenibilità aziendale e la continuità del servizio di trasporto pubblico locale nel suo complesso, preservando i collegamenti che rispondono alle esigenze dei passeggeri.