Metropolitana: interventi ascensori stazione di Dinegro. Stazione aperta regolarmente

Si informa che sono in corso importanti lavori di ammodernamento degli ascensori a servizio della stazione metro di Dinegro. A partire da mercoledì 21 aprile inizieranno gli interventi all’ascensore n. 1 posto sul binario 2. I lavori prevedono il rifacimento completo dell’ascensore, come stabilito dalla normativa, per il raggiungimento dei 30 anni di vita tecnica. L’ascensore n. 1 pertanto non sarà utilizzabile.

Per le persone con ridotta capacità motoria e con passeggino l’accesso ai binari potrà avvenire con le seguenti modalità.

  • Per i passeggeri diretti a Brin: l’accesso al binario 2 può avvenire lato mare (piazza Dinegro) tramite l’ascensore n. 4 per arrivare al sottopasso e poi tramite l’ascensore n.2 che dal sottopasso sale al binario 2.
  • Per i passeggeri diretti verso Brignole: l’accesso al binario 1 può avvenire dal lato mare utilizzando l’ascensore n.4 per arrivare al sottopasso e poi tramite l’ascensore n.3 che dal sottopasso sale al binario 1.

Ricordiamo che gli interventi di ammodernamento sono in corso anche sugli ascensori n. 2 e 3 della stazione di Dinegro; pertanto questi impianti sono temporaneamente utilizzabili solo dalle persone con ridotta capacità motoria e con passeggino. Per poterli utilizzare occorre richiedere l’intervento dell’operatore AMT presente in stazione, contattando il numero di telefono 010-4109444.