Il piano delle attività di manutenzione serale della metropolitana della prossima settimana prevede il collaudo ministeriale programmato sul primo dei nuovi treni Hitachi e attività di manutenzione dell’armamento ferroviario.
Per consentire l’effettuazione dei lavori è prevista la chiusura anticipata della metro nelle tre sere di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 febbraio. Le ultime partenze saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin.
Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo). Al termine dell’incontro di calcio Genoa-Venezia, in programma lunedì 17 febbraio alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris, la linea speciale SM effettua corse per Pontedecimo e Voltri.
Ricordiamo che il collaudo programmato dalla commissione ministeriale consiste in una serie di prove e attività complesse sui veicoli, previste dalla normativa, ed è indispensabile per il rilascio del nullaosta tecnico alla messa in esercizio del primo dei nuovi treni Hitachi di ultima generazione.