La nuova APP aumenta e semplifica le possibilità di acquisto dei titoli di viaggio AMT


La APP AMT è ancora di più al servizio dei cittadini. È stato rilasciato oggi il nuovo aggiornamento per Android che varia e semplifica le possibilità di acquisto dei titoli di viaggio.

L’acquisto dei biglietti via SMS è una funzionalità che è stata finora molto apprezzata dai genovesi per la comodità e la facilità. A titolo di esempio, nel 2019 sono stati venduti più di un milione di biglietti con questo canale di vendita.

Partendo da questo forte utilizzo, AMT ha voluto affrontare un tema da molti clienti segnalato che riguardava l’impossibilità dell’acquisto con alcune tipologie di abbonamento telefonico e i costi aggiuntivi caricati in alcuni casi dall’operatore.

L’APP è stata così arricchita di un’ulteriore funzionalità che vuole agevolare sempre di più i cittadini: la possibilità di acquisto di alcuni titoli viaggio tramite GooglePay e carta di credito. Se l’acquisto del ticket via SMS è vincolato, infatti, al gestore telefonico dei clienti, con questo nuovo aggiornamento è possibile acquistare titoli di viaggio indipendentemente dal proprio operatore, utilizzando semplicemente la carta di credito o scegliendo GooglePay, la nuova piattaforma di acquisto Google.

I possessori di smartphone con sistema Android potranno scegliere nel negozio virtuale tra biglietto ordinario, biglietto per ascensori, biglietto 24 ore GenovaPass, biglietto giornaliero per 4 persone e supplemento per il servizio a chiamata Drinbus. L’APP sarà funzionante non appena scaricato l’aggiornamento (che nella maggioranza dei casi avviene in automatico).

“Anche se il momento è difficile, è doveroso innovare e preparare il TPL alle sfide future. AMT in questi giorni non ha fermato il suo servizio ma non ha fermato neanche la sua ricerca di miglioramento, semplificazione e innovazione - dichiara Marco Beltrami, Amministratore Unico di AMT - questa funzionalità risponde a un’esigenza espressa da tanti genovesi a allinea la nostra APP alle migliori soluzioni di e-commerce”.

Rilasciato l’aggiornamento per Android, nei prossimi giorni si finalizzerà la stessa possibilità per il sistema iOS di Apple.

In queste settimane molto difficili, con la contrazione degli spostamenti a seguito dell’emergenza sanitaria in corso e la rimodulazione del servizio AMT, la APP è diventata uno strumento ancora più importante per chi ha necessità di muoversi. Dalla APP è possibile infatti consultare in tempo reale gli orari di transito dei bus, l’orario della metro e di tutti gli altri sistemi AMT, così da recarsi alla fermata in prossimità dell’arrivo del mezzo. Grazie alla APP è poi possibile rimanere informati, ricevere notizie sull’andamento del servizio e leggere le ultime novità.

La nuova APP è già stata scaricata e utilizzata da oltre 110.000 utenti, di cui 88.000 per il sistema Android e 22.000 per iOS.