Interventi agli ascensori stazioni metropolitana Darsena, San Giorgio e Principe

Gli ascensori delle stazioni della metropolitana di Darsena, Principe e San Giorgio dovranno essere sottoposti a lavori di revisione ministeriale. Contestualmente allo svolgimento degli interventi, gli ascensori dovranno rimanere chiusi.

Questo il calendario dei lavori:

  • stazione Darsena, gli ascensori saranno chiusi nelle giornate di martedì 17 e mercoledì 18 luglio;
  • stazione San Giorgio, gli ascensori saranno chiusi nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 luglio;
  • stazione Principe, gli ascensori saranno chiusi nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 luglio.

Gli interventi verranno svolti nel minor tempo possibile per arrecare minori disagi. Durante la chiusura degli ascensori le stazioni saranno accessibili esclusivamente con le scale; le persone con difficoltà motoria potranno accedere alla metropolitana utilizzando le altre stazioni: sulla tratta Dinegro - De Ferrari si potrà utilizzare in alternativa la linea bus 20 attrezzata con pedana.

Per quanto riguarda la stazione di Darsena, nelle giornate di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 luglio, verranno anche effettuati interventi alle scale mobili che potranno essere temporaneamente non agibili.

Eventuali variazioni al programma degli interventi saranno comunicate tempestivamente presso le stazioni della metropolitana e sul sito di AMT www.amt.genova.it.