Cremagliera di Granarolo: aggiornamento sui lavori della tratta Principe – via Bari

Sono in fase di completamento le complesse attività di ammodernamento e miglioramento della cremagliera di Granarolo sulla tratta inferiore Principe - via Bari.

A conclusione e completamento delle opere di ammodernamento della cremagliera, si è ritenuto opportuno avviare ulteriori interventi impiantistici che riguardano, in particolare, il sistema di illuminazione della via di corsa. Per poter effettuare questi lavori è necessario che prima vengano ultimati gli interventi sull’armamento, che si concluderanno la prossima settimana. Una volta terminati questi interventi verranno completati i lavori sulla nuova rete aerea e, contestualmente, verrà realizzato il nuovo impianto di illuminazione.

Per consentire lo svolgimento di queste attività finali, il programma di riapertura della cremagliera è aggiornato, con conclusione entro il mese di novembre.

Per tutta la durata dei lavori nella tratta inferiore, la cremagliera è comunque attiva tra via Bari e Granarolo. Inoltre, è in servizio il bus sostitutivo G1 sul seguente percorso.

  • Direzione Granarolo: via Fanti d'Italia, via San Benedetto, via Buozzi, piazza Dinegro, via Venezia, via Bologna, largo San Francesco da Paola, via Bari, via Napoli, via Bianco, Granarolo.
  • Direzione via Fanti d’Italia: Granarolo, via Caduti senza Croce, via San Marino, via Ferrara, via Bologna, via Venezia, piazza Dinegro, via Buozzi, via San Benedetto, via Fanti d'Italia.

Sarà nostra cura fornire al più presto la data effettiva della riapertura della cremagliera.