Cinque nuove emettitrici automatiche smart sul territorio

Pagamento facilitato, biglietti di credito eliminati, possibilità di rinnovo degli abbonamenti CityPass, disponibilità sette giorni su sette: sono queste le principali caratteristiche delle nuove emettitrici smart che AMT ha installato in città.

Nonostante le difficoltà del periodo per l’emergenza sanitaria, l’azienda continua il suo percorso di rinnovamento e innovazione per facilitare sempre di più l’uso del trasporto pubblico da parte dei propri clienti.

Le nuove emettitrici smart sono l’equivalente di un vero e proprio sportello AMT: presso i nuovi dispositivi è possibile sia acquistare biglietti che rinnovare l’abbonamento CityPass pagando esclusivamente con bancomat e carta di credito; in questo modo è stato eliminato il problema dei contanti e dei biglietti di credito emessi in caso di impossibilità di erogare il resto.

I biglietti che si possono acquistare sono il ticket ordinario da 1,50 euro, l’integrato con Trenitalia da 1,60 euro, il biglietto giornaliero da 4,50 euro, il giornaliero per 4 persone da 9 euro e la serie di biglietti Volabus per quando il servizio con l’aeroporto sarà nuovamente attivo.

La semplicità d’uso permette di rinnovare facilmente l’abbonamento CityPass: settimanale, mensile ordinario e agevolato, gli annuali ordinari e agevolati. In caso di abbonamento scaduto il rinnovo parte dal giorno successivo all’acquisto, mentre se l’abbonamento è in corso di validità il rinnovo è attivo dal giorno successivo alla scadenza.

Delle cinque nuove emettitrici smart acquistate dall’azienda, quattro sono già funzionanti presso l’Ospedale pediatrico Gaslini e le stazioni della metropolitana di Darsena, San Giorgio e Sarzano. Nelle prossime settimane verrà installata anche la quinta emettitrice, che sarà posizionata in piazza Verdi, a servizio del grande punto di interscambio di Brignole.