Abbonamento annuale Over 70
A chi è rivolto
Ai residenti della Città Metropolitana di Genova (consulta qui l'elenco dei Comuni appartenenti alla Città Metropolitana).
Consente di viaggiare dalle ore 9.30 del mattino fino a fine servizio (ore 4.00 della mattina successiva) sulla rete urbana ed extraurbana AMT che comprende:
- linee bus, compresa linea 782 (Santa Margherita Ligure-Portofino)
- metropolitana, funicolari, ascensori e ferrovia a cremagliera
- servizi Navebus e Volabus
- ferrovia Genova-Casella
Appuntamento in biglietteria
La prenotazione degli appuntamenti in biglietteria può essere effettuata tramite il sito AMT.
Tessera fisica e abbonamento dematerializzato
Se richiedi l’abbonamento online per la prima volta e non hai una CityPass, riceverai l’abbonamento dematerializzato direttamente su App AMT, disponibile su smartphone o tablet.
Se possiedi un CityPass dematerializzato ma desideri una card fisica, clicca qui per richiederla.
Ti verrà inviata a casa (o all’indirizzo da te indicato).
Costi: 10 € per diritti di segreteria + 3 € per spese postali.
Scopri come dematerializzare il CityPass sul tuo dispositivo
Per riattivare la tessera fisica, dovrai prima disinstallare l’abbonamento dematerializzato dalla APP.
Non è consentito l’uso contemporaneo di entrambe le modalità.
In caso di smarrimento o furto
- Per lo smarrimento o il ritiro da parte dei verificatori AMT, è possibile richiedere un duplicato presso le biglietterie, presentando un documento d’identità.
Costo: €10 per diritti di segreteria. - In caso di furto, è necessario anche presentare la denuncia all’Autorità di Polizia.
Per maggiori informazioni, consulta le domande frequenti oppure contatta il Servizio Clienti AMT
