Testo Comunicato

Servizio Amt variazioni in vigore



Pubblicato il: 23/10/14 alle: 3:00 PM

Servizio Amt: variazioni in vigore
giovedì 23 ottobre 2014

Per quanto riguarda il servizio bus rimangono in essere le seguenti variazioni:
- la linea 273 è ferma; da oggi, lunedì 20 ottobre, in sua sostituzione è istituito un collegamento effettuato con minibus tra via delle Tofane civico 98 e piazza Pallavicini, tale servizio percorre via delle Tofane in entrambi i sensi di marcia. Anche la linea 57 viene servita con minibus e interessata da lievi modifiche di orario. Gli orari di entrambe le linee sono consultabili sul sito Amt;
- la linea 377 è limitata in via Stallo, non percorre via Ausonia;
- la linea CS, che svolge servizio dentro Staglieno, è ferma per divieto di accesso ai mezzi a motore nel cimitero;
- il servizio bus sostitutivo della Genova Casella è deviato per via di Pino.

Ricordiamo che la metropolitana fa servizio solo sulla tratta Brin - Dinegro; in conseguenza della limitazione del servizio, a partire da lunedì 20 ottobre, è istituito un servizio bus supplementare straordinario tra il WTC e Brignole in servizio dal lunedì al venerdì, dalle 7.15 circa alle 19.15 circa, con frequenza media di 15 minuti.


Per agevolare l'interscambio tra la stazione della metropolitana di Dinegro e i bus diretti in centro e a Brignole, è stata attivata, su indicazione dell'assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino, una nuova fermata bus in via Buozzi.


Sono ancora chiusi, a seguito dei danni alluvionali, la funicolare Sant'Anna, gli ascensori Montegalletto, Imperia e la parte bassa della cremagliera di Granarolo, che è limitata alla tratta Granarolo - San Rocco.