Orario estivo Amt 2013 - Lunedì 17 giugno parte la prima fase

Pubblicato il: 07/06/13 alle: 5:30 PM

Lunedì 17 giugno entrerà in vigore l'orario estivo 2013. L'orario feriale e del sabato, come negli anni scorsi, sarà diviso in fasi per adeguare l'offerta di servizio alle variazioni della domanda tipiche del periodo estivo. La fase 'A' decorrerà dal 17 giugno e terminerà il 28 luglio per riprendere il 2 settembre fino al 15 settembre. Nel periodo dal 29 luglio al 1 settembre sarà in vigore invece la fase 'B'.

Orario A - in vigore dall'17/6 all'28/7

Orario B - in vigore dal 29/7 al 1/9

Orario A - in vigore dal 2/9 al 15/9

L'orario festivo rimarrà invariato per l'intero periodo che va dal 17 giugno al 15 settembre 2013.
Per tutto il periodo estivo sulle linee 31 e 15 per il Levante e 1 per il Ponente il servizio sarà dimensionato per far fronte alla domanda di mobilità che si crea nel periodo estivo verso le località balneari. Anche quest'estate, sarà istituita la linea 31 barrata tra la stazione Brignole e il nuovo capolinea di via De Gaspari per quanti raggiungono gli stabilimenti di corso Italia utilizzando il trasporto pubblico. Come di consueto, durante il periodo estivo, la linea 16 non verrà esercita in relazione al livello di frequenza assicurato dalla linea 17.

Gli orari del servizio estivo si potranno:

consultare sul sito Amt www.amt.genova.it e sul Libretto Orari a disposizione, a partire dal 13 giugno, presso tutte le Biglietterie Amt, il Servizio Clienti e la Biglietteria della Ferrovia Genova- Casella. Nei giorni successivi gli 'Orari' saranno disponibili anche presso gli Sportelli del Cittadino presenti nei diversi Municipi, gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica e i supermercati Carrefour che espongono l'adesivo 'Punto vendita Amt';

richiedere presso le biglietterie aziendali (via D'Annunzio 8, via Avio 9, via Bobbio 250) ed il Servizio Clienti (via Bobbio 252) che rilasceranno stampe delle linee di interesse;

chiedere al numero del Servizio Clienti Amt 848 000 030;

visualizzare in tempo reale grazie ad Infobus, il sistema Amt che permette di interrogare tutte le 2.500 fermate della rete bus per conoscere i transiti dei bus con un semplice SMS al numero 320 20 43 514.