Novità Amt Ticket dal 1 marzo

Pubblicato il: 28/02/13 alle: 2:30 PM

A partire da domani, venerdì 1 marzo Amt ticket, il servizio che permette di acquistare il biglietto del bus via sms con il proprio cellulare, sarà ancora più conveniente. L'acquisto di Amt ticket avrà infatti lo stesso costo del titolo di viaggio cartaceo, € 1,50 per viaggiare sui mezzi Amt per 110 minuti, 10 minuti in più di validità rispetto al biglietto tradizionale. Grazie all'eliminazione del contributo spese di 10 centesimi, inizialmente introdotto per consentire la parziale copertura del costo di avvio del servizio, viene così allineato il costo del biglietto elettronico a quello cartaceo.

Ricordiamo che Amt ticket è il servizio che permette di acquistare il biglietto del bus via sms. I clienti possono acquistare in tutta sicurezza il biglietto da 110 minuti valido esclusivamente sulla rete urbana AMT (escluso Navebus e Volabus) mediante il proprio telefono cellulare.

L'accesso al servizio è semplice ed immediato: è sufficiente iscriversi gratuitamente al servizio sul sito Bemoov (www.bemoov.it) associando il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti (ad esempio carte di credito o prepagate).
Una volta registrato, il cliente, che vorrà salire sul mezzo di trasporto, dovrà semplicemente inviare un SMS, digitando nel testo solo la parola AMT, al numero 320 204 3497. Il costo del messaggio è a carico del cliente secondo il proprio piano tariffario. L'SMS di risposta che riceverà da Amt sarà valido come titolo di viaggio, avrà la durata di 110' dal momento del ricevimento sulla rete urbana Amt (escluso Navebus e Volabus) e dovrà essere mostrato al personale in caso di verifica.