Testo Comunicato

Verifica intensiva martedì 31 luglio in corso Buenos Aires



Pubblicato il: 01/08/12 alle: 3:00 PM

Martedì 31 luglio si è svolta una giornata di verifica intensiva in Corso Buenos Aires da parte del personale Amt. I verificatori hanno controllato circa 1.700 passeggeri verificando e sanzionando le irregolarità dei titoli di viaggio. In totale sono stati rilevati i seguenti dati complessivi, riferiti al periodo di verifica dalle ore 7.00 alle 12.00:
- 1.700 passeggeri controllati e comminate complessivamente 116 sanzioni, con una percentuale di multe pari a circa il 6,82% dei passeggeri controllati.
Nel corso della verifica due passeggeri, sprovvisti di titolo di viaggio, hanno rifiutato di rilasciare le loro generalità e sono stati fermati dalle Forze dell'Ordine per accertamenti e conseguenti provvedimenti.

Quest'iniziativa di verifica fa parte del Piano di intensificazione dell'attività di controllo e lotta all'evasione messo in atto dall'Azienda ed articolato in più interventi per aumentare i controlli e contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria. L'obiettivo di Amt è di contenere il tasso di evasione aumentando il numero di passeggeri controllati ed al tempo stesso sensibilizzare i clienti al pagamento del servizio di trasporto pubblico per mantenere gli attuali standard qualitativi. Le iniziative di verifica intensiva proseguiranno nei prossimi giorni in altri punti della città.