Testo Comunicato

Amt per la Notte Bianca



Pubblicato il: 08/09/11 alle: 4:30 PM

Sabato 10 settembre 2011 Amt organizza un servizio speciale per vivere insieme alla città la Notte Bianca di Genova. Amt e Comune vogliono offrire ai genovesi la possibilità di vivere la Notte Bianca 2011 con il trasporto pubblico, consentendo di raggiungere la festa e tornare a casa con i mezzi pubblici.
Il servizio speciale bus sarà organizzato con il rafforzamento delle principali direttrici, l'attivazione di linee dedicate, il prolungamento dell'apertura di metropolitana e impianti speciali.

Per questa edizione è prevista una novità:
üsarà istituita una navetta bus di collegamento e interscambio con il parcheggio di piazzale Kennedy, la navetta farà servizio dalle ore 18.00 alle ore 3.00 del mattino sul percorso: Kennedy-piazza Verdi-via Turati.

A partire dalle ore 18.00 di sabato 10 settembre, oltre al servizio ordinario, saranno effettuati potenziamenti bus sulle seguenti direttrici:
·Sestri - Caricamento
·Voltri - Sestri
·Rivarolo - Caricamento
·Staglieno - Caricamento
·via Carrara - piazza Verdi (con transito per corso Europa)
·Ospedale San Martino - Piazza Verdi
·Via Vannucci - via Ceccardi
·piazza Verdi - via Turati.

Alla fine delle manifestazioni saranno disponibili, fino alle 03.00 del mattino, gli autobus che faranno servizio sulle direttrici principali; ci saranno 3 punti in città che funzioneranno da capolinea (Caricamento, via Turati, via Ceccardi) dove sarà possibile prendere il bus per tornare a casa (eventuali cambiamenti, dovuti a modifiche alla viabilità stabilite dalle forze dell'ordine, saranno comunicati dal personale graduato Amt presente sul territorio):

1.da Caricamento partiranno le linee speciali dirette a Voltri, Pontedecimo, via Degola e largo San Francesco da Paola;
2.da Turati partiranno le linee speciali dirette a Levante e in Valbisagno;
3.da Ceccardi partiranno le linee speciali dirette a Nervi (passando sulla via a mare), via dei Platani, via Mosso, via Fea, Prato e Kennedy.

Fino alle ore 03.00 del mattino saranno prolungate anche le seguenti linee serali e la navetta per piazzale Kennedy:
·603 (Ceccardi - Brignole Fs - Quezzi);
·604 (Ceccardi - Verdi - Camaldoli);
·607 (Ceccardi - Nervi);
·640 (stazione Brignole - via Costanzi, dopo l'ultima corsa delle 00.50 le partenze avverranno da Ceccardi);
·641 (Principe - Ospedale Gaslini);
·680 (Ceccardi - Sant'Eusebio);
·683 (Verdi - Platani - Robino);
·685 (Ceccardi - piazza San Giorgio di Bavari);
·686 (Ceccardi - San Desiderio);
·687 (Ceccardi - Apparizione).


Metropolitana e impianti speciali
La metropolitana sarà aperta fino alle ore 03.00 del mattino di domenica (ultima corsa alle 3.15 da Deferrari), così come la funicolare Zecca-Righi e l'ascensore Castelletto Levante.

Numero verde del Servizio Clienti
Sabato 10 settembre, per fornire informazioni ed aggiornamenti sui servizi Amt, sarà attivo dalle ore 16.00 alle ore 21.00, in via straordinaria, il numero verde del Servizio Clienti 800 085 311.