Testo Comunicato

Sabato 23 luglio modifiche al servizio bus per la manifestazione ed il corteo previsto da Sampierdarena



Pubblicato il: 22/07/11 alle: 5:30 PM

Sabato 23 luglio, in occasione dello svolgimento del corteo organizzato per il decennale del G8, alcune vie di Sampierdarena saranno interdette al transito veicolare dal primo pomeriggio.
Contestualmente alle chiusure le linee 1, 3, 7, 8, 18, 20, 66, 165, 59 e HS subiranno deviazioni e limitazioni di percorso che vengono di seguito descritte.


Deviazioni che partiranno con le chiusure di via Buranello e di via Degola

Linea 1
Direzione centro
: i bus transiteranno per via Pacinotti, via Sampierdarena, via di Francia, Dinegro dove riprenderanno percorso regolare.
Direzione ponente deviazione della linea con transito in via Milano, Lungomare Canepa, via Molteni, via Avio e poi regolare percorso.

Linea 3
Direzione centro: il percorso sarà regolare.
Direzione ponente: i bus transiteranno in via Milano, Lungomare Canepa, via Molteni e via Avio.


Linee 18 e 20
Direzione Sampierdarena: le due linee saranno limitate al WTC dove invertiranno la marcia e riprenderanno regolare percorso verso il centro.


Deviazioni che partiranno con le chiusure di via Cantore e piazza Montano

Linea 7
Direzione centro: i bus saranno retrocessi in via Reti, all'altezza della rimessa di Sampierdarena, dove invertiranno la marcia e riprenderanno regolare percorso per Pontedecimo.

Linea 8
Direzione centro: i bus saranno retrocessi in via Reti, all'altezza della rimessa di Sampierdarena, dove invertiranno la marcia e riprenderanno regolare percorso per Bolzaneto.


Linee 66
Direzione piazza Montano: la linea sarà retrocessa all'incrocio con via Vasco De Gama.
Direzione Dinegro: la linea verrà retrocessa in via Bartolomeo del Fossato incrocio via Cantore.

Linea 165
La linea effettuerà percorso limitato tra corso Magellano, via Fanti e via Carrea.

Linea 59
Direzione Belvedere: in partenza da via dei Landi, i bus transiteranno per ponte Quota 40, via Vasco de Gama, corso Martinetti, poi riprenderanno percorso regolare.
Direzione via dei Landi: i bus, giunti in corso Martinetti, transiteranno in via Vasco de Gama, ponte Quota 40 e via dei Landi.

Linea HS
Contestualmente alla chiusura di via Cantore la linea non effettuerà servizio.

Non sono escluse ulteriori deviazioni ai percorsi dei bus in base all'evolversi della situazione.

Con la partenza del corteo anche le linee 32, 34, 35 38 saranno interessate da deviazioni e limitazioni per il tempo necessario a garantire lo svolgimento della manifestazione lungo il percorso previsto fino in piazza Caricamento.