Franck-Olivier Rossignolle nominato nuovo Amministratore Delegato di Amt

Pubblicato il: 04/02/10 alle: 6:00 PM

Oggi il Consiglio di Amministrazione di Amt, presieduto da Bruno Sessarego, Presidente di Amt, ha ufficializzato la nomina di Franck-Olivier Rossignolle quale nuovo Amministratore Delegato di Amt. Daniele Diaz assume formalmente la carica di Direttore Generale.
La formalizzazione è avvenuta oggi dopo l'anticipazione di qualche giorno fa dell'Amministrazione che chiedeva un più diretto coinvolgimento della società Transdev in Amt, impegnata in un importante processo di riorganizzazione e miglioramento, ed in considerazione del possibile subentro di RATP DEV nell'azionariato di Amt quale partner del Comune.

Soddisfazione è stata espressa dal dott. Rossignolle che ha commentato così il suo nuovo incarico:
'Abbiamo voluto dare un segnale forte alla città garantendo un sempre più forte coinvolgimento in Amt nell'importante processo di miglioramento in corso. Crediamo che la sfida sarà vinta per assicurare ai genovesi un servizio di qualità. La città cambia, il nostro obiettivo deve essere quello di adeguare il trasporto pubblico a questi cambiamenti, rendendolo più flessibile alla domanda del territorio. Ci metteremo in ascolto per cercare di trovare le migliori soluzioni e sviluppare le linee guida del piano aziendale. La flessibilità, l'aumento della velocità commerciale, lo sviluppo degli assi preferenziali ci porteranno verso l'integrazione totale gomma/ferro che avrà come tappe prima l'arrivo della metro a Brignole e, nel 2015, la realizzazione del nodo ferroviario urbano. La qualità del servizio sarà monitorata anche negli aspetti di salute del parco mezzi Amt grazie allo sviluppo ancora più forte della manutenzione preventiva, il controllo della pulizia, la responsabilizzazione a tutti i livelli per avere un'azienda più vicina ai bisogni ed alle aspettative dei cittadini. Senza dimenticare l'ascolto di tutti coloro che lavorano in Amt e che fanno dell'Azienda una delle realtà più importanti di Genova'.