Testo Comunicato

Dati conclusivi della giornata di verifica intensiva di martedì 1 dicembre



Pubblicato il: 02/12/09 alle: 6:00 PM

Ieri, martedì 1 dicembre, si è svolta la seconda giornata di verifica intensiva nel centro città da parte del personale Amt. I verificatori hanno controllato migliaia di passeggeri transitanti sulle linee di attraversamento del centro città verificando e sanzionando sia eventuali irregolarità dei titoli di viaggio sia eventuali false dichiarazioni di identità. Queste operazioni vengono particolarmente apprezzate dai cittadini e dai clienti in possesso di regolare titolo di viaggio, ricevendo una positiva impressione dalle iniziative di rispetto della regolarità e della sicurezza.
In totale ieri sono stati rilevati i seguenti dati complessivi, riferiti all'intero periodo di verifica dalle ore 7 alle 16.30:
circa 7.100 passeggeri controllati su 568 autobus e comminate complessivamente 435 sanzioni.

Si ricorda che la campagna di controlli intensiva si sovrappone alle attività ordinarie condotte quotidianamente dai nostri 40 agenti sul territorio in tutte le zone della città.
AMT negli ultimi tre anni ha raddoppiato il numero dei passeggeri controllati (passando da circa 1 milione nel 2005 a + di 2 milioni nel 2008) e ha ridotto significativamente il tasso di evasione medio annuo rilevato che è passato dal 6% del 2005 all'attuale 3%.