L'astensione dallo straordinario compromette il servizio Amt per la Notte Bianca

Pubblicato il: 13/09/09 alle: 2:00 PM

Il servizio organizzato da Amt in occasione della Notte Bianca 2009 è stato fortemente compromesso da un'astensione quasi generalizzata di prestazioni straordinarie, sulle quali era necessariamente basato il servizio. Quanto sopra ha creato un grave disagio a tutti i cittadini che a tarda notte volevano rientrare nelle loro abitazioni. Amt, nel censurare queste iniziative di protesta effettuate senza preavviso e al di fuori di qualsiasi regola, si scusa per il danno che le stesse hanno creato alla città. Se l'astensione dal lavoro straordinario proseguirà, si potranno registrare problemi sul servizio ordinario già a partire da domani, lunedì 14 settembre, data di inizio del servizio invernale 2009/2010.

Le forme di protesta improprie messe in atto in occasione della Notte Bianca, si sommano a quella ufficiale relativa allo sciopero di 8 ore già proclamato dalle Organizzazioni Sindacali per il 22 settembre prossimo. La durezza dell'iniziativa di ieri notte appare assolutamente sproporzionata anche a livello del contenzioso in essere. Infatti, l'Azienda, dopo aver riconosciuto recentemente al personale gli effetti economici del Contratto Nazionale con notevoli oneri a carico del Bilancio, ha manifestato la volontà di individuare soluzioni praticabili in tempi rapidi anche alla vertenza in atto sull'erogazione dei premi economici, legati a qualità del servizio e risultati di esercizio 2008 come sancito dagli accordi vigenti.