Il servizio Amt per la Notte Bianca a Genova

Pubblicato il: 10/09/09 alle: 5:00 PM

Sabato 12 settembre 2009 Amt organizza un servizio speciale per vivere insieme alla città la Notte Bianca di Genova. Il servizio speciale sarà organizzato con linee dedicate che collegheranno il centro alle più importanti direttrici della città.

A partire dalle ore 18.00 di sabato 12 settembre, oltre al servizio ordinario, saranno in vigore i potenziamenti bus sulle direttrici:
·Pegli- Caricamento;
·Rivarolo - Caricamento;
·Molassana - Turati;
·Quarto/Monumento- Turati (transito per Albaro);
·Quinto/Autostrada- piazza Verdi (transito per corso Europa);
·Ospedale San Martino- piazza Verdi;
·Piazza Dante- via Vannucci;
·Piazza Verdi- Turati.

Alla fine delle manifestazioni saranno a disposizione, fino alle 03.00 del mattino, gli autobus che faranno servizio sulle quattro direttrici principali; ci saranno 3 punti in città che funzioneranno da capolinea e dove sarà possibile prendere il bus per tornare a casa (eventuali cambiamenti, dovuti a modifiche alla viabilità stabilite dalle forze dell?ordine, saranno comunicati dal personale graduato Amt presente sul territorio):
1.da Caricamento partiranno le linee speciali dirette a Voltri, Pontedecimo, via Degola e largo San Francesco da Paola;
2.da Turati partiranno le linee speciali dirette a Levante e in Valbisagno;
3.da Dante partiranno le linee speciali dirette a Nervi (passando sulla via a mare), via dei Platani, via Mosso, via Fea e Prato.

Fino alle 03.00 del mattino saranno prolungate e in funzione anche le seguenti linee serali:
·603 (via Dante - Quezzi);
·640 (stazione Brignole - via Costanzi, dopo l'ultima corsa delle 01.20 le partenze avverranno da via Dante);
·607 (via Dante ? Nervi);
·685 (via Dante ? piazza San Giorgio di Bavari);
·686 (via Dante ? San Desiderio);
·687 (via Dante ? Apparizione);
·680 (via Dante - Sant?Eusebio);
·641 (via Isonzo ? Principe).

Metropolitana e impianti speciali
La metropolitana sarà aperta fino alle 03.00 del mattino, così come la funicolare Sant'Anna e l'ascensore Castelletto Levante.

Biglietti Amt
Si potrà viaggiare eccezionalmente con il biglietto ordinario da 90 minuti per tutta la notte dalle ore 17.00 di sabato 12 settembre fino alle ore 07.00 del mattino di domenica 13 settembre.

Servizio Clienti
Il call center del Servizio Clienti, al numero verde 800.085311, sarà operativo sabato 12 settembre dalle 14.00 alle 21.00 per fornire informazioni circa le variazioni e i servizi organizzati per la Notte Bianca.