Orario estivo 2009 al via lunedì 15 giugno

Pubblicato il: 11/06/09 alle: 4:30 PM

Lunedì 15 giugno entra in vigore l'orario estivo 2009, caratterizzato quest'anno da due edizioni del libretto, la prima in vigore dal 15 giugno al 12 luglio e la seconda dal 13 luglio al 13 settembre. La pubblicazione 'Orario 2009 - Servizio Estivo', che sarà in distribuzione gratuitamente a partire da domani, venerdì 12 giugno, sarà stampato in totale per le due edizioni in 65mila copie, per offrire utili informazioni sull'azienda e i suoi servizi. La seconda edizione, che conterrà il servizio estivo dal 13 luglio al 13 settembre, sarà distribuita a luglio.

Per tutto il periodo estivo le linee 18 e 18 barrato saranno servite con bus da 18 metri per migliorare la capacità di carico. Sulle linee balneari, 31 e 15 per il Levante e 1 per il Ponente, il servizio sarà mantenuto con frequenza elevate; come di consueto, per il periodo estivo, sarà istituita la linea 31 barrato tra la stazione Brignole e il Lido, a servizio di coloro che raggiungono gli stabilimenti balneari di corso Italia.

Distribuzione libretto orario
Il libretto 'Orario 2009 - Servizio Estivo' sarà in distribuzione gratuitamente, a partire da venerdì 12 giugno, presso:
·Servizio Clienti AMT (via Bobbio 252r);
·Biglietterie Amt (via D'Annunzio 8r, via Bobbio 250r, via Avio 9r, via D'Annunzio 68).

A partire dai giorni successivi potrà essere ritirato anche presso:
·tutte le sedi degli Sportelli del Cittadino;
·Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Genova;
·Ufficio Mobì a Palazzo Ducale.

Gli orari del servizio estivo saranno anche consultabili dal sito aziendale www.amt.genova.it con accesso diretto dall'home page.

Novità sulla rete
Nell'ambito del piano di ottimizzazione del servizio di trasporto pubblico genovese, a decorrere dal prossimo 15 giugno, saranno apportate le seguenti modifiche allo schema di rete.

Linea 1/ (Voltri - Sorgenti Sulfuree - Caricamento)
Nei giorni feriali e al sabato le prime partenze della linea 1 fino alle ore 6.00 saranno effettuate con la linea 1/ che, in direzione Caricamento, transiterà da Sorgenti Sulfuree sul seguente percorso:

·direzione levante via Camozzini (capolinea), Via Don Verità, Via Voltri, Via Prà, Via Sorgenti Sulfuree, fermata di transito presso capolinea linee 2-2/, inversione di marcia, Via Sorgenti Sulfuree, Via Prà, Via Pegli, Via Ronchi, Via Multedo di Pegli, Via Merano, Via Menotti, Via Siffredi, Via Cornigliano, Via Pacinotti, Via Avio, Via Cantore, Via Buozzi, Via Adua, Via Gramsci, Piazza Caricamento (capolinea);
·direzione ponente piazza Caricamento (capolinea), Via Gramsci, Via Adua, Via Buozzi, Via Di Francia, Via Buranello, Via Avio, Via Pacinotti, Via Cornigliano, Via Siffredi, Via Giotto, Via Hermada, Via Puccini, Via Soliman, Via Merano, Via Multedo di Pegli, Via Ronchi, Via Pegli, Via Prà, Via Voltri, Via Don Verità, Via Camozzini (capolinea).

Linea 641 (Via Isonzo - L.go San F. da Paola - Via Bianco - Piazza Acquaverde) servizio serale, modifica di percorso
La linea effettuerà il seguente percorso:
·direzione ponente Via Isonzo (capolinea), Via Sturla, Via Orsini, Via Caprera, Via Pisa, Via Boselli, Piazza L. Da Vinci, Via Albaro, Piazza Tommaseo, Corso Buenos Aires, Via XX Settembre, Via Roma, Piazza Portello, Largo Zecca, Via Balbi, Piazza Acquaverde, Via Doria, Via S. Benedetto, Via Buozzi, Piazza Dinegro, Via Venezia, Via Bologna, Largo S. Francesco Da Paola, inversione di marcia presso fermata di transito linea 32, Via Bologna, Via San Marino, Via Caduti Senza Croce, Via Bianco, inversione di marcia presso capolinea linea 38, Via Caduti Senza Croce, Via San Marino, Via Bologna, Via Venezia, Piazza Dinegro, Via San Benedetto, Via Doria, Piazza Acquaverde (capolinea);
·direzione levante piazza Acquaverde (capolinea), via Doria, Via Fanti d'Italia, Via Gramsci, Via delle Fontane, Piazza Nunziata, Piazza Portello, Piazza Fontane Marose, Via XXV Aprile, Piazza De Ferrari, Via Dante, Piazza Dante, Via Macaggi, Via Diaz, Viale Brigata Bisagno, Corso Buenos Aires, Piazza Tommaseo, Via Pozzo, Via Albaro, Piazza L. Da Vinci, Via Boselli, Via Pisa, Via Orsini, Via Sturla, Via Isonzo (capolinea).

Nuova linea 676 circolare (Spianata Castelletto - Via Cancelliere - Via Chiodo - Spianata Castelletto) servizio serale
La linea effettuerà il seguente percorso:
Spianata Castelletto (capolinea), Piazza Villa, Via Acquarone, Via Cancelliere, Passo Barsanti, Piazza Villa, Corso Firenze, Via Salvago, Via Piaggio, Via Chiodo, inversione di marcia presso capolinea linea 375, Via Chiodo, Via Piaggio, Via Salvago, Corso Firenze, Piazza Villa, Spianata Castelletto (capolinea).

Linea 680 (S.Eusebio - via Dante) servizio serale, modifica di percorso e capolinea:
La linea effettuerà il nuovo percorso raggiungendo il capolinea centrale di via Dante, anzichè via Rimassa.
·direzione ponente: gli autobus, giunti in corso Torino, svolteranno in corso Buenos Aires, proseguiranno per via Cadorna, via XX Settembre, via Ceccardi, via Dante dove effettueranno capolinea in corrispondenza con quello della linea 14;
·direzione levante: i bus, in partenza dal capolinea di Via Dante, proseguiranno per piazza De Ferrari, via XX Settembre, via Cadorna, corso Buenos Aires, corso Torino dove riprenderanno il loro regolare percorso.

Nuova linea 697 circolare (Via Don Verità - Crevari - Fiorino - Via Don Verità) servizio serale
La linea effettuerà il seguente percorso:
Via Don Verità (capolinea), Via Camozzini, Via Rubens, Via Romana di Voltri, Via Nuova di Crevari, Crevari, inversione di marcia presso capolinea linea 96, Via Nuova di Crevari, Via Romana di Voltri, Via Rubens, Via delle Fabbriche, Via Fiorino, Fiorino, inversione di marcia presso capolinea linea 97, Via Fiorino, Via delle Fabbriche, Via Camozzini, Via Don Verità (capolinea).