Situazione neve 7 gennaio 2009 ore 12

Pubblicato il: 07/01/09 alle: 12:00 AM

In questo momento è operativo il piano emergenza neve, messo in atto per fronteggiare la difficile situazione odierna, che garantisce il servizio sia sulle linee pianeggianti sia sulle linee collinari, su queste ultime mediante linee navetta che collegano i capolinea di monte con il fondovalle. Il servizio Amt (bus, metro, ascensori e funicolari) è funzionante con alcuni fermi (16 linee su 134) e limitazioni di percorso dovuti o a condizioni estreme di neve e ghiaccio tali da impedire anche il transito anche con catene, o a mezzi privati fermi. Di conseguenza le uniche limitazioni riguardano le linee:
·8 (via Avio - Bolzaneto) limitata sul percorso Avio - Rivarolo;
·59 (via dei Landi - corso Belvedere) non percorre via Baden Powell;
·39 (stazione Brignole - via Vesuvio) limitata alla Rotonda di Oregina;
·62 (Sampierdarena -Testa di Cavallo) limitata al Santuario;
·63 (Sampierdarena - Pontedecimo) non percorre via degli Artigiani;
·71 (Pegli - San Carlo di Cese) limitata alla Cava;
·67 (Camaldoli - stazione Brignole) limitata a Pianderlino;
·355 (via Spallanzani - Fregoso) limitata a Via Bianco.

Sono ferme le linee:
·57 (Rivarolo - Chiesa del Garbo); 73 (piazza Pallavicini - Cimitero Rivarolo), 97 (Voltri - Fiorino), 101 (Voltri - stazione Acquasanta), 192 (via Due Dicembre - via Salvemini -stazione Voltri), 195 (Voltri - via Montanella), 198 (via Due Dicembre - via M. Turchino) -stazione Voltri), 272/ (Rivarolo - via Brocchi), 273 (Rivarolo - Ospedale Celesia); 340 (via Asilo Garbarino - piazza Dinegro), 64 (piazza Manin - Belvedere da Passano), 374 (Spianata Castelletto - via Cancelliere), 375 (Spianata Castelletto - via Chiodo), 377 (Spianata Castelletto - via Ausonia), 451 (via Bobbio - via Montenero), 476 (Molassana - via Castello di Pino).

Metropolitana e Impianti Speciali: tutto regolarmente in servizio

In questo momento tutto il personale operativo, di manutenzione e graduato è impegnato con la massima dedizione a mantenere in funzione il servizio di trasporto su bus, metropolitana, impianti di risalita per assicurare i collegamenti essenziali anche in queste condizioni difficili ai cittadini genovesi.

Per informazioni telefonare al Servizio Clienti AMT al numero verde 800-085311
oppure consultare il Sito Internet AMT: www.amt.genova.it