Rinnovato l'accordo integrativo

Pubblicato il: 09/07/08 alle: 6:00 PM

Amt ha chiuso positivamente con le Organizzazioni Sindacali la trattativa per il rinnovo dell'accordo integrativo aziendale.

L'accordo che è stato raggiunto racchiude in sè un interesse particolare; con quest'intesa si può avviare un progetto di miglioramento della viabilità cittadina in favore della mobilità sostenibile, che rappresenta un'evoluzione molto importante nel futuro per la qualità del servizio di trasporto pubblico, migliorandone produttività ed efficienza.

Saranno organizzate, con l'obiettivo di raggiungere le migliori condizioni di efficacia, le chiusure della rimessa di Boccadasse e dell'officina Guglielmetti; questo permetterà una significativa riduzione dei costi di gestione del servizio.
L'introduzione del part-time per il personale di guida è un'evoluzione che permetterà di ottenere una maggiore flessibilità a servizio nell'ottimizzazione della programmazione del servizio.

'Fin dall'inizio della trattativa ci eravamo assunti l'impegno di lavorare all'accordo nell'interesse dell'azienda e della città - ha dichiarato Hubert Guyot Amministratore Delegato di Amt - la soddisfazione oggi è di esser riusciti, assolutamente preservando l'equilibrio economico dell'Azienda, a concludere un accordo che ha portato al personale, e soprattutto ai più giovani, un miglioramento delle condizioni economiche e di lavoro. Ci auguriamo che questi miglioramenti siano un incoraggiamento a continuare a lavorare per accrescere la qualità del nostro servizio a favore della città tutta'.

'Sono contento, da questo momento riprende l'opera di consolidamento e rilancio anche strutturale dell'Azienda e del servizio pubblico' ha affermato il Presidente Amt Bruno Sessarego.

La stessa soddisfazione è stata espressa anche dal Vice Sindaco Paolo Pissarello, che a più riprese ha partecipato agli incontri tra Azienda e Sindacati quale garante degli impegni assunti sulla mobilità pubblica da parte del Comune, che consentiranno ad Amt di poter migliorare l'efficienza interna a favore della qualità del servizio.

'Con molta soddisfazione si è chiusa la trattativa sull'accordo integrativo di Amt - ha commentato il Vice Sindaco Paolo Pissarello - accordo che è stato raggiunto anche grazie all'intervento del Comune che si è impegnato fortemente per garantire lo sviluppo del trasporto pubblico'.