Il servizio Amt per la visita di Papa Benedetto XVI a Genova domenica 18 maggio

Pubblicato il: 15/05/08 alle: 6:00 PM

In occasione della visita del Santo Padre Papa Benedetto XVI a Genova, il servizio di trasporto pubblico cittadino subirà alcune limitazioni e variazioni di percorso. Domenica 18 maggio per il servizio bus saranno utilizzati assi alternativi a quello di attraversamento del centro, dettagliati di seguito; la metropolitana dalle ore 8.30 alle ore 13.30 effettuerà servizio limitato alla sola tratta Brin - San Giorgio, mentre dopo le ore 19.00 saranno intensificate le corse in partenza dalla stazione di De Ferrari; in piazza Verdi a partire dalle ore 14.30 sarà a disposizione un bus Pollicino per il trasporto di persone diversamente abili; inoltre, sarà previsto un apposito servizio, dalle ore 14.30, che collegherà piazza Verdi con viale Brigata Bisagno per consentire ai passeggeri dei pullman di raggiungere la zona di piazza della Vittoria; infine, sarà presente dalle ore 13.30 un servizio bus navetta di collegamento tra il parcheggio di San Benigno (WTC-Sampierdarena) e piazza della Vittoria. Informazioni dettagliate sulle modifiche saranno disponibili alle fermate delle linee coinvolte e consultabili sul sito. Inoltre, domenica 18 maggio, sarà attivo straordinariamente dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il numero verde del Servizio Clienti 800.085311, per fornire informazioni sulle modalità in cui si svolgerà il servizio di trasporto pubblico in città. Personale graduato Amt sarà presente sul territorio per gestire il servizio e informare la clientela. Domenica 18 maggio al termine della Santa Messa per agevolare il deflusso dei fedeli, i bus in partenza per le principali direttrici, in supporto al servizio ordinario, saranno attestati nella zona di piazza Verdi.

A seguire, il dettaglio delle modifiche alle linee Amt coinvolte dalle previste chiusure alla viabilità sia nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 per l'interdizione di via Diaz, sia quelle che interesseranno la giornata di domenica 18 maggio 2008.

Venerdì 16 e sabato 17 maggio 2008

Domenica 18 maggio 2008