Con Amt ''La fortuna vien viaggiando'' - Al via il nuovo eco concorso

Pubblicato il: 27/03/08 alle: 3:00 PM

Il 1 aprile 2008 parte il nuovo concorso di Amt dedicato ai cittadini che scelgono sistematicamente i mezzi pubblici e i sistemi di trasporto alternativi rispettosi dell'ambiente. L'iniziativa, valida fino al 31 luglio 2008, si rivolge ai clienti più fedeli di Amt, ossia ai propri abbonati, nonchè a coloro che aderiscono a Genova Car Sharing e a Ikea Family Card.

''Le prospettive future a livello ambientale sono sempre più preoccupanti - sottolinea Christine Buckingham Direttore Clienti di Amt Genova - premiare attitudini a supporto del trasporto sostenibile è quindi il concetto chiave del concorso che si propone di incentivare una nuova cultura delle mobilità pulita e ringraziare i cittadini che perseguono comportamenti eco compatibili, anche attraverso il consumo di prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente, scegliendo ad esempio di spostarsi con il trasporto pubblico anzichè con i mezzi privati''. L'iniziativa fa parte di un contesto più ampio: Civitas Caravel, il progetto europeo che promuove lo sviluppo di strategie nuove e complete per un trasporto urbano sostenibile, basato su misure, tecnologie ed infrastrutture innovative.

10 i premi in palio che saranno estratti tra i partecipanti: una vacanza per due persone alle Terme di Saturnia per il 1 estratto, un soggiorno presso un agriturismo in Toscana e un abbonamento annuale Amt dal 2 al 4 estratto, mentre dal 5 al 10 estratto in palio un buono acquisto IKEA, un abbonamento annuale Genova Car Sharing e una bicicletta mountain bike.

Come partecipare
Per partecipare al concorso occorre aver raggiunto 500 ecopunti accumulabili in misura diversa a seconda del tipo di abbonamento Amt in possesso (annuale, mensile, mensile agevolato, settimanale, sono esclusi gli abbonamenti annuali gratuiti), abbonamento Car Sharing e IKEA Fidelity Card (Family Card). Si può aderire all'iniziativa anche insieme al proprio nucleo familiare: ogni componente della famiglia può quindi contribuire al raggiungimento del punteggio richiesto, in tal caso tutti i punti maturati sono accumulati in un unico conteggio e dovrà essere compilata una sola scheda di partecipazione.

Cliccando su www.amt.genova.it si possono trovare tutte le informazioni sul concorso: regolamento completo, modulo di adesione, documentazione richiesta, punteggio corrispondente ad ogni tipologia di abbonamento, premi. A disposizione per informazioni e dettagli anche il numero verde (800-085311)del Servizio Clienti di Amt. Dal 1 aprile sarà inoltre possibile scaricare dal sito la scheda di partecipazione, che si potrà ritirare anche presso il Servizio Clienti Amt (via Bobbio 252r), le biglietterie Amt (via Bobbio 250r, via Avio 5r, via D'Annunzio 8 e via D'Annunzio 68), l'info point Amt di Brignole, la sedi di Ikea e di Genova Car Sharing e sul quotidiano Metro (il 2 aprile).

Dopo aver compilato la scheda in ogni sua parte e allegati gli originali e/o le fotocopie dei titoli richiesti, occorre inviare il tutto in busta chiusa ad Amt Genova Spa, Direzione Commerciale e Marketing, via Montaldo 2, 16137 Genova, oppure consegnare al Servizio Clienti Amt in via Bobbio 252 r, dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 15.45. Il termine per fare pervenire le buste è il 10 settembre 2008, farà fede la data del timbro postale o di consegna presso il Servizio Clienti Amt.

Tutti coloro che avranno raggiunto i 500 punti parteciperanno all'estrazione dei premi che avverrà presso la sede di Amt Genova Spa, alla presenza del Funzionario della Camera di Commercio incaricato, nei termini stabiliti dal regolamento.