IL SERVIZIO DI AMT PER LA NOTTE BIANCA DI GENOVA

Pubblicato il: 13/09/07 alle: 3:00 PM

Sabato 15 settembre 2007 Amt organizza un servizio speciale per vivere insieme alla città la prima Notte Bianca di Genova. Il servizio speciale riguarda solo le linee principali che collegano le più importanti direttrici della città, le cui corse serali saranno prolungate fino alle ore 7.00 della domenica: il dettaglio di linee e corrispondenti frequenze è riportato più avanti.
Amt garantirà il massimo impegno per rispondere alla domanda di trasporto di sabato notte; in considerazione della forte affluenza prevista le maggiori criticità potranno verificarsi tra le 01.00 e le 03.00 del mattino, al termine dei principali spettacoli in programma. Amt farà il massimo sforzo per limitare gli eventuali disagi.

Servizio bus

Il servizio bus serale sarà prolungato per tutta la notte, fino alle ore 7.00 della domenica, sulle linee che seguono con le frequenze indicate:

1. 1 (Caricamento - via Camozzini) con una frequenza media di 20 minuti, a queste corse si aggiungono altre corse supplementari della linea 1 barrato sul percorso Caricamento-Sestri dalle ore 20.00 alle ore 00.30 con una frequenza media di 20 minuti;
  2. 9 (Caricamento - Pontedecimo) con una frequenza media di 20 minuti, a queste corse si aggiungono altre corse supplementari della linea 9 barrato sul percorso Caricamento-Pallavicini dalle ore 20.00 alle ore 01.00 con una frequenza media di 20 minuti;
  3. 13 (Prato - via Turati) con una frequenza media di 25 minuti, a queste corse si aggiungono altre corse supplementari della linea 13 barrato sul percorso Molassana-Turati dalle ore 20.00 alle ore 24 con una frequenza media di 20 minuti;
  4. 15 (via Ceccardi - Nervi) con una frequenza media di 20 minuti;
  5. 17 (piazza Verdi - via Capolungo) con una frequenza media di 20 minuti;
  6. 18 (via Ceccardi - via Mosso) con una frequenza media di 15 minuti;
  7. 37 (via Ceccardi - via dei Platani) con una frequenza media di 20 minuti;
  8. 356 (piazza Verdi - via Fea) con una frequenza media di 20 minuti;
  9. 82 (Quezzi - piazza Verdi) con una frequenza media di 25 minuti;
  10. 67 (Camaldoli - piazza Verdi) con una frequenza media di 25 minuti;
  11. 35 (via Ceccardi - largo San Francesco da Paola) con una frequenza media di 20 minuti;
  12. 33 (piazza Verdi  - Montegrappa - piazza Acquaverde) con una frequenza media di 25 minuti;
  13. 270 (Brin metro - Bolzaneto) con una frequenza media di 30 minuti;
  14. 192 (Voltri - via Due Dicembre - Voltri) con una frequenza media di 40 minuti;
  15. 603 (Quezzi - via Ceccardi) con una frequenza di 25 minuti;
  16. 605 (via Ceccardi - Granarolo) con una frequenza media di 25 minuti;
  17. 607 (Nervi - via Ceccardi) con una frequenza media di 20 minuti;
  18. 640 (via Ceccardi - via Costanzi) con una frequenza media di 25 minuti;
  19. 680 (piazzale Kennedy  - S.Eusebio) in servizio fino alle ore 7.00 con una frequenza media di 35 minuti;
  20. 685 (via Ceccardi - Bavari) con una frequenza media di 60 minuti;
  21. 686 (via Ceccardi - S.Desiderio) con una frequenza media di 60 minuti;
  22. 687 (via Ceccardi - Apparizione) con una frequenza media di 60 minuti.

Metropolitana

La metropolitana sarà aperta tutta la notte  e il servizio avrà una frequenza di 11/15 minuti.

Impianti speciali

Saranno aperti tutta la notte:

1. l'ascensore di Castelletto Levante;
  2. la funicolare Sant'Anna con frequenza di 15 minuti.

Biglietti Amt

Si potrà viaggiare eccezionalmente con il biglietto ordinario da 90 minuti per tutta la notte, dalle ore 17.00 di sabato 15 settembre alle ore 7.00 del giorno successivo.

A servizio dei clienti
Il Servizio Clienti di Amt resterà aperto sabato 15 settembre dalle ore 14.00 alle ore 20.00 per fornire informazioni ai nostri clienti e a quanti sceglieranno di vivere la notte genovese con i mezzi pubblici. Inoltre, sarà prolungata l'apertura del chiosco di Brignole fino alle ore 01.00 e in via Ceccardi sarà a disposizione della clientela Maxibus, lo speciale bus Amt a supporto dell'informazione sui servizi programmati per la notte.

Anche per Amt è la prima Notte Bianca e il massimo impegno sarà messo per la riuscita di questa festa della città, ma, pur pensando di poter rispondere alla domanda di trasporto di sabato notte, sarà possibile il verificarsi di qualche criticità più probabile tra le 01.00 e le 03.00 del mattino, al termine dei principali spettacoli in programma. Amt garantirà il proprio impegno e si scusa fin d'ora per eventuali disagi che potrebbero manifestarsi oltre la nostra volontà.

Clicca qui per scaricare la pubblicità relativa alla Notte Bianca di Genova in formato Pdf (55Kb)
Per conoscere il dettaglio delle modifiche di percorso, clicca qui.