AMT presente a Smart Week

Una settimana all’insegna delle città intelligenti. Sarà questa la Smart Week a Genova dal 19 al 24 novembre con eventi e presentazioni dedicati a progetti e iniziative smart per rendere le città del futuro sempre più sostenibili, vivibili e pertanto più “intelligenti; in questa grande kermesse sarà presente anche AMT per illustrare la sua esperienza e il suo know- how applicato al trasporto pubblico locale, settore che gioca un ruolo fondamentale per una città davvero smart. Gli interventi dell’azienda di trasporto genovese toccheranno temi  importanti e complessi come la resilienza, la mobilità sostenibile, le tecnologie green applicate al trasporto pubblico locale.

Gli interventi di AMT cominceranno martedì 20 novembre al mattino partendo dal tema della resilienza e dalla capacità di reazione dell’azienda agli imprevisti e alle criticità, un modello applicato anche dopo il tragico crollo di Ponte Morandi. Presenterà il tema il direttore generale Stefano Pesci.

Mercoledì  21 novembre, nell’ambito della sessione dedicata a Smart Disctrict & Building, AMT interverrà con una relazione sul risparmio energetico applicato in particolar modo alle rimesse. Alberto Repetto, energy manager di AMT, parlerà di un nuovo modo di concepire gli edifici e le infrastrutture urbane, con un focus sul contributo di AMT alla riduzione di CO2. Si parlerà anche di 50001, fotovoltaico e illuminazione a Led nelle rimesse.

Venerdì, nella giornata dedicata a E-Mobility e Smart mobility, AMT sarà presente con due interventi: l’amministratore unico dell’aziendaMarco Beltrami, presenterà il percorso tecnologico di AMT verso l’industria 4.0, le prospettive, i progetti, lo scenario futuro. A seguire, Fabio Gregorio, responsabile Innovazione Servizi e Tecnologi e TPL, illustrerà la “via elettrica di AMT”.