Allerta rossa venerdì 20 dicembre: le variazioni al servizio AMT

Il servizio AMT durante gli stati di allerta meteo rossa e arancione emessi da Regione Liguria osserverà le seguenti disposizioni.

Durante lo stato di ALLERTA ROSSA emesso dalla Regione Liguria dalle ore 8.00 alle ore 20.59 di venerdì 20 dicembre:

  • la metro effettuerà servizio sulla tratta Brin - De Ferrari, resterà chiusa per tutta la durata dell'allerta rossa la stazione metro di Brignole e la biglietteria AMT al suo interno.
  • saranno chiusi gli ascensori del sottopasso ferroviario di Sestri Ponente in via Puccini e l'ascensore di Quezzi;
  • saranno sospesi il servizio Mobilitybus e Navebus;
  • la Ferrovia Genova Casella resterà chiusa. Contestualmente alle chiusure della ferrovia e compatibilmente con le condizioni della viabilità stradale, verrà istituito il servizio bus sostitutivo che effettuerà le corse con lo stesso orario del trenino; il bus sostitutivo partirà da Genova piazza Manin e dalla stazione di Casella.

Durante lo stato di ALLERTA ARANCIONE emesso dalla Regione Liguria  dalle ore 21.00 alle ore 23.59 di venerdì 20 dicembre:

  • la metropolitana sarà in servizio sull'intera tratta Brin - Brignole; resteranno chiusi i due accessi della stazione metro di Brignole di via Canevari, gli ascensori all'interno della stazione zona Canevari e gli ascensori da piazza Raggi a corso Montegrappa. La stazione metro di Brignole sarà accessibile da piazza Raggi e da Verdi dai normali accessi;
  • saranno chiusi gli ascensori del sottopasso ferroviario di Sestri Ponente in via Puccini e l'ascensore di Quezzi

Dalla giornata di domani sarà attivo un servizio bus navetta per il collegamento tra corso Perrone e via Renata Bianchi.