Agens: la riunione del Comitato di Presidenza a Genova quale segno di vicinanza alla città

Questo pomeriggio si è svolto a Genova, nella sede di AMT, il Comitato di Presidenza di Agens, l’Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi di Confindustria alla quale è associata anche AMT.

Il Presidente di Agens, Arrigo Giana, ha voluto che l’incontro si tenesse a Genova per testimoniare l’attenzione e la vicinanza dell’associazione alla città e al difficile momento che sta attraversando.

La riunione, oltre a prendere atto della situazione del TPL a Genova, ha analizzato le problematiche relative agli investimenti nel TPL e le evoluzioni legislative in corso.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, per Agens il presidente Arrigo Giana e il direttore generale Diego Giacchetti, per AMT l’Amministratore Unico Marco Beltrami e il direttore generale Stefano Pesci.

“Ringrazio Agens per questa testimonianza di vicinanza e affetto alla città - ha sottolineato Marco Beltrami, Amministratore Unico di AMT - Desiderio cogliere l’occasione per ringraziare in particolar modo le diverse società di TPL che ci hanno aiutato in questo momento di emergenza”.

Il Presidente di Agens Arrigo Giana ha dichiarato: “La presenza di Agens oggi a Genova ha per noi una valenza particolare. I trasporti e la mobilità rappresentano un ambito vitale del Paese e mai come oggi la cosa appare evidente. Auspichiamo che la città di Genova e AMT ricevano la dovuta attenzione da parte delle istituzioni perché la competitività di un territorio dipende in buona parte dalla qualità dei suoi trasporti. Facciamo i complimenti al management dell’azienda e a tutti i lavoratori per il grande lavoro fatto in questi mesi”.

Al termine della riunione il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità Stefano Balleari ha portato i saluti dell'Amministrazione, ringraziando ancora per l'attenzione dimostrata: “Ringrazio il presidente Giana per aver voluto testimoniare la vicinanza dell’associazione alla nostra città in un momento così complesso come quello che Genova sta vivendo”.