Acquistato un nuovo mezzo per il servizio MobilityBus

AMT continua il percorso di rinnovamento della propria flotta con un’attenzione particolare anche al trasporto delle categorie più fragili; l’obiettivo è rendere il proprio servizio sempre più alla portata di tutti migliorandone la fruibilità e il comfort.

In quest’ottica s’inserisce anche l’acquisto di una nuova vettura per il servizio Mobilitybus. Il nuovo mezzo, modello Fiat Ducato MH2, è dotato di 9 posti totali e fino a 5 posti adibiti alle carrozzelle, sollevatore elettrico-idraulico per carrozzelle con una portata di 360 kg, pedana posteriore, porta scorrevole laterale e climatizzatore.

Mobilitybus è il servizio di trasporto pubblico collettivo di persone con disabilità motoria finalizzato alle attività del tempo libero. Il servizio è gestito da AMT in collaborazione con il Comune di Genova. Per usufruire di Mobilitybus occorre possedere particolari requisiti ed essere iscritti in apposite liste tenute dalla Direzione Politiche Sociali del Comune di Genova, che rilascia l'autorizzazione di accesso al servizio.

Per tutte le informazioni sul servizio

https://www.amt.genova.it/amt/trasporto-multimodale/servizio-disabili/