Funicolare Zecca – Righi: 23 e 24 agosto Red Bull Cerro Abajo 2025

La Funicolare Zecca-Righi di Genova è nuovamente protagonista del Red Bull Cerro Abajo 2025, gara di urban downhill tra le più spettacolari al mondo.

Il tracciato partirà dalla stazione superiore e scenderà lungo le storiche Mura Nuove, per poi affrontare le ripide creuze di salita superiore San Simone e salita Emanuele Cavallo, attraversare Spianata Castelletto, scendere su corso Carbonara e vico dell’Incarnazione, fino all’arrivo in largo della Zecca.

Durante la manifestazione, il servizio della funicolare Zecca-Righi subirà le seguenti sospensioni:

  • sabato 23 agosto: dalle 12:00 (ultima corsa) alle 18:40 (ripartenza)
  • domenica 24 agosto: dalle 9.20 (ultima corsa) alle 18.00 (ripartenza)

La ripresa del servizio potrebbe subire ritardi in base all’andamento della manifestazione.

Sabato 23 agosto dalle ore 8:00 alle ore 19:00 e domenica 24 agosto dalle ore 8:00 alle ore 21:00 (comprese quindi le fasce orarie di sospensione della funicolare) sarà attiva la linea bus F1 per agevolare gli spostamenti di cittadini e visitatori.
La linea F1 farà servizio sul percorso piazza Bandiera, corso Dogali, via Costanzi, largo Caproni (capolinea stazione superiore della funicolare del Righi). Ricordiamo che la stazione a monte della Funicolare Zecca-Righi è raggiungibile anche dalla linea 64 in servizio sul consueto percorso da piazza Manin per via Costanzi.