Giocabus 2011-2012

giocabus-2011-2012-campagna

Giocabus: crea la «mascotte» di Amt Genova!

Si è conclusa la quinta edizione del Progetto Giocabus e come ogni anno ci ha regalato grandi emozioni e grande divertimento. 849, per l'esattezza, sono stati i bambini e le insegnanti che ci hanno fatto visita, 40 classi e 20 scuole provenienti da tutti i quartieri della città.

Con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il progetto si propone di interagire con il mondo della scuola in modo creativo e dinamico, approfondendo con i ragazzi ed i loro insegnanti il tema del trasporto pubblico, dell'ambiente, della multimodalità attraverso cui conoscere più da vicino la realtà di Amt.

La visita della rimessa e del centro di controllo dei bus, l'incontro con il nostro personale quali il conducente, il capo operaio, l'ingegnere, sono i momenti più importanti del progetto messo a punto che tiene comunque conto delle esigenze di gioco e di linguaggio dei bambini della scuola elementare.

Il percorso formativo, ormai collaudato, è stato molto gradito come confermano le frasi che i ragazzi ci hanno lasciato sul "guest book" messo a loro disposizione. Basta sfogliarlo per rendersene conto: «Un grazie speciale a AMT per averci fatto trascorrere una mattinata divertente, ricca di informazioni utili che non dimenticheremo mai» ...e così via!

Anche quest'anno, terminate le visite, si parte con il concorso di idee riservato alle scuole che hanno partecipato al Progetto. Questa edizione prevede la creazione della "mascotte" di Amt, un soggetto "parlante" (una persona, un oggetto, un personaggio inventato) che con il suo essere e con il suo slogan rappresenti il trasporto pubblico.

I lavori saranno consegnati entro il 30 marzo 2012.

Forza ragazzi, via con la fantasia!

Lo Staff Giocabus

Un grazie speciale ai nostri sponsor che ci hanno regalato una buonissima merenda e il gioco per tutti!

Alta Valle del TrebbiaAntico Forno da Carlologo_luzzati

Tutte le scuole di Giocabus 2011-2012

Vuoi vedere le passate edizioni?

Seguici anche su icona_facebook