Testo Comunicato

Verifica intensiva giovedì 24 marzo



Pubblicato il: 24/03/11 alle: 6:00 PM
Oggi, giovedì 24 marzo, si è svolta una giornata di verifica intensiva in piazza Fontane Marose, da parte del personale Amt. I verificatori (18 in tutto quelli che hanno partecipato all'operazione) hanno controllato più di 8.000 passeggeri verificando e sanzionando sia eventuali irregolarità dei titoli di viaggio sia eventuali false dichiarazioni di identità grazie anche alla collaborazione della Polizia Municipale. In totale sono stati rilevati i seguenti dati complessivi, riferiti al periodo di verifica dalle ore 7 alle 12:
8.520 passeggeri controllati e comminate complessivamente 236 sanzioni, con una percentuale di multe pari a circa il 2,7% dei passeggeri controllati.
Quest'iniziativa fa parte del Piano di intensificazione dell'attività di controllo e lotta all'evasione messa in atto dall'Azienda ed articolato in più interventi per contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria, che negli ultimi anni è cresciuta, passando dal 2,7% di fine 2008 al 3,5% del 2010. L'obiettivo di Amt è di contenere il tasso di evasione aumentando il numero di passeggeri controllati. Per raggiungere quest'obiettivo Amt sta elaborando un nuovo Piano di intervento.