Il servizio Amt per la Notte Bianca di Genova

Pubblicato il: 09/09/08 alle: 3:00 PM

Sabato 13 settembre 2008 Amt organizza un servizio speciale per vivere insieme alla città la seconda Notte Bianca di Genova. Il servizio speciale sarà organizzato con linee dedicate che collegheranno il centro alle più importanti direttrici della città.

A partire dalle ore 18.00 di sabato 13 settembre, oltre al servizio ordinario, saranno in vigore i potenziamenti bus sulle direttrici:
·Pegli Caricamento/via Gramsci;
·Rivarolo Caricamento/via Gramsci;
·Molassana Turati/via Fiodor
·Nervi via Diaz;
·Quinto (Autostrada) via Brigata Liguria;
·Ospedale San Martino piazza Verdi;
·Piazza Dante via Vannucci.

Alla fine delle manifestazioni saranno a disposizione, fino alle 03.00 del mattino, gli autobus che faranno servizio sulle quattro direttrici principali; ci saranno 3 punti in città che funzioneranno da capolinea e dove sarà possibile prendere il bus per tornare a casa (eventuali cambiamenti, dovuti a modifiche alla viabilità stabilite dalle forze dell?ordine, saranno comunicati dal personale graduato Amt presente sul territorio):
1.da via Gramsci partiranno le linee speciali dirette a Voltri, Pontedecimo e via Degola;
2.da Dante partiranno le linee speciali dirette a Nervi (passando sulla via a mare), via dei Platani, via Mosso, via Fea, largo San Francesco da Paola e Prato;
3.da piazza Verdi partiranno le linee speciali dirette a Nervi (passando per corso Europa), Camaldoli e piazza Acquaverde (passando per corso Montegrappa).

Fino alle 03.00 del mattino saranno prolungate e in funzione anche le seguenti linee serali:
·603 (via Dante - Quezzi);
·640 (stazione Brignole - via Costanzi, dopo l'ultima corsa delle 01.20 le partenze avverranno da via Dante);
·607 (via Dante Nervi);
·685 (via Dante piazza San Giorgio di Bavari);
·686 (via Dante San Desiderio);
·687 (via Dante Apparizione);
·680 (piazzale Kennedy - Sant'Eusebio, dopo l'ultima corsa delle 00.35 le partenze avverranno da via Dante);
·605 (via Dante Granarolo, dopo l'ultima corsa delle 00.55 le partenze avverranno da via Gramsci).

Metropolitana, Navebus e impianti speciali
La metropolitana sarà aperta fino alle 03.00 del mattino, così come le funicolari Sant?Anna e Zecca-Righi e l?ascensore Castelletto Levante; anche Navebus, il servizio di collegamento via mare tra Pegli e Porto Antico, sarà attivo fino alle 03.00.

Biglietti Amt
Si potrà viaggiare eccezionalmente con il biglietto ordinario da 90 minuti per tutta la notte, dalle ore 18.00 di sabato 13 settembre fino alle ore 05.00 del mattino di domenica 14 settembre.

Servizio Clienti Amt
Sabato 13 settembre il Servizio Clienti di Amt resterà aperto dalle 14.00 alle 21.00 per fornire informazioni a coloro che sceglieranno di vivere la Notte Bianca genovese con i mezzi pubblici.