Nelle ultime settimane ci sono stati numerosi tentativi di intrusione nel deposito della metropolitana di Dinegro. AMT ha di conseguenza potenziato le proprie attività di sorveglianza con personale proprio e guardie giurate. Gli sforzi hanno consentito ieri di sventare un tentativo di intrusione nel deposito della metro.
Grazie alle telecamere di controllo la centrale operativa si è resa conto del tentativo di intrusione in corso ed ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine che sono prontamente intervenute fermando i due ignoti.
AMT procederà con la denuncia nei loro confronti per violazione di proprietà privata.
"Sono molto contento che la nostra sorveglianza sia riuscita a sventare l'intrusione e che le forze dell'ordine abbiano potuto bloccare i sospetti - ha dichiarato Marco Beltrami Amministratore Unico - AMT è fortemente impegnata nella difesa delle proprie strutture e dei propri mezzi ed è pronta a fare tutto ciò che è necessario a questo scopo".
La videosorveglianza della metropolitana, stazioni, deposito, treni, è basata attualmente su 374 telecamere collegate alla Centrale Operativa. E' previsto a breve il potenziamento con un sistema di telecamere intelligenti.